Vai al contenuto
IGNORED

Soldo Sardo 1788


Risposte migliori

Monete difficili da trovare quelle della Sardegna ............

Soldo Sardo 1788 Vittorio Amedeo III

D/ Croce piana accantonata da 4 testine di mori con aquila sabauda in cuore, il tutto in corona d' alloro, la data in basso, intorno • VIC • AM • D • G • REX • SAR • CYP • ET • IER •

R/Bastone e scettro incrociati, infioccati e coronati, sotto di loro il valore S • I • , intorno DUX • SAB • ET • MONTISF • PRINC • PED •

T/ liscio

Mir 1088d

Mistura, 19 mm , gr. 2,10/1,96

Soldo_1788_9386.jpg

Soldo_1788_9387.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Non dirlo a me che pure ci abito! Le colleziono da tanti anni, insieme alle altre di Casa Savoia; sono molto difficili da reperire e per di più in conservazione accettabile. :angry:

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete difficili da trovare quelle della Sardegna ............

sopratttutto in quel di carmagnola :D

bravo pier 3 ottimi acqusiti

ciao

323747[/snapback]

Il nostro amico aveva anche altre monete per la sardegna di C.E.III , acquisti rimandati alla prossima volta

Inoltre mi e' stato proposto un obolo rarissimo degli Acaja purtroppo poco leggibile causa bassa conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dirlo a me che pure ci abito! Le colleziono da tanti anni, insieme alle altre di Casa Savoia; sono molto difficili da reperire e per di più in conservazione accettabile. :angry:

Carlo

323805[/snapback]

In Piemonte si reperiscono presso pochi commercianti ed i prezzi non scendono mai sotto quelli di catalogo :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

per i pezzi della sardegna i prezzi sono sempre alti, basta guardare i 3 cagliaresi in vendita a quanto vanno nelle aggiudicazioni alle aste.......

la tua è già carina, non fosse per la decentratura di conio sarebbe ancora meglio, comunque pezzo interessante........ dovevo andarci anche io a carmagnola........

per una volta che sono andato tu non c'eri..... ma non ti ho "rubato" nulla.....

ci vediamo al convegno???????

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo Sabato mattina al Jolly

Piu' che a me avresti dovuto rubare qualche moneta ai venditori, visto che i prezzi non erano bassi

....infatti ho dovuto rinunciare ad alcuni esemplari per non andare in rosso :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io ho fatto già spesa in questi giorni........

qualche giorno e posto i nuovi arrivi.........

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Dopo qualche anno sono riuscito ad aggiungere un secondo millesimo in collezione

Soldo Sardo 1786 Vittorio Amedeo III

post-116-0-16902900-1328772175_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

moneta difficile da reperire, lo dico io che dopo anni sono riuscito a metterne uno da poco in collezione..

piano piano riusciremo a completare le immagini del catalogo, anche se ho dei dubbi per la data del 73, mai vista....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.