Vai al contenuto
IGNORED

1 besa 1909


Risposte migliori

Sabato pomeriggio ho trovato e comprato per pochi euro (6) questa moneta da 1 besa 1909.

Purtroppo come si vede dalle immagini, al dritto sono presenti delle incrostazioni verdi.

Cosa si può fare per toglierle?

Grazie dei consigli

post-3438-1205144696_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì , il non toccarla, in effetti è stato il primo pensiero .

Le ho solo dato una lavata rapida, con acqua e sapone e immediatamente asciugata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato pomeriggio ho trovato e comprato per pochi euro (6) questa moneta da 1 besa 1909. Purtroppo come si vede dalle immagini, al dritto sono presenti delle incrostazioni verdi. Cosa si può fare per toglierle?

323767[/snapback]

sicuramente anche io sconsiglio la pulitura, che da quello che ho capito hai già fatto... :(

non capisco il comprare monete a così pochi soldi e poi cercarle di migliorarle... <_<

allora, a sto punto, preferisco metterci 20 euro in più e comprarla in stato di conservazione migliore...ma questo è solo il mio punto di vista naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Non solo il tuo. Preferisco spendere qualcosa di più ma perlomeno non mi troverò costretto a spendere altri quattrini per ricomprarmi più avanti la stessa moneta. :)

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anch'io la penso così, se devo comprare.

Se devo acquistare per completare la mia collezione, ovviamente, non vado nei banchetti dei mercatini.

Ma la numismatica, per me, è una passione e un passatempo, anche con monetine così come questa, trovata rovistando nei banchetti di antiquariato, dove, a volte, si trova qualcosa di interessante.

Tengo a precisare, che la pulitura con acqua e sapone non è invasiva e serve solo a togliere lo sporco , diciamo, grossolano.

saluti cordiali a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Si anch'io la penso così, se devo comprare.

Ma la numismatica, per me, è una passione e un passatempo, anche con monetine così come questa, trovata rovistando nei banchetti di antiquariato, dove, a volte, si trova qualcosa di interessante.

323812[/snapback]

esattamente, condivido :)

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io sono d'accordo con Saturno.Non c'è niente di più appassionante per un amante della numismatica di rovistare tra le bancharelle in cerca di qualche monetina.

Almeno io la penso così.Saluti

Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato pomeriggio ho trovato e comprato per pochi euro (6) questa moneta da 1 besa 1909. Purtroppo come si vede dalle immagini, al dritto sono presenti delle incrostazioni verdi. Cosa si può fare per toglierle?

323767[/snapback]

sicuramente anche io sconsiglio la pulitura, che da quello che ho capito hai già fatto... :(

non capisco il comprare monete a così pochi soldi e poi cercarle di migliorarle... <_<

allora, a sto punto, preferisco metterci 20 euro in più e comprarla in stato di conservazione migliore...ma questo è solo il mio punto di vista naturalmente...

323803[/snapback]

E' anche il mio pensiero. :rolleyes: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi aggiungo invece al club "amanti della ciotola" che si divertono a rovistare nelle bancarelle dei mercatini... :D

Per quanto riguarda la tua moneta potresti provare a metterla a mollo con acqua demineralizzata come fanno gli amici lamonetiani che collezionano romane... non sò se può funzionare. L'ho buttata lì.

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.