Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1902


Risposte migliori

Cari amici,

sbizzarritevi, dite che ne pensate. Sarà buona? Sarà un falso ben fatto?

Mi raccomando senza paura e senza peli sulla lingua :P Non mi demandate al perito, azzardate :P :P

cent1902.jpgcent1902D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è falso! :P

Bordi sottili, dentellatura molto irregolare, lettere che presentano sbavature.

Anche l'orecchio dell'effigie non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io un salto dal perito lo farei (se è un falso, per me, anche il perito avrà difficoltà a stabilirlo) B) In bocca al lupo!

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


Nipote io eviterei anche di andare dal perito...

Concordo con Orlando ed aggiungo che anche la capigliatura é quantomeno "fantasiosa".

Ciao

Davide

Modificato da uncledear
Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita la moneta è falsa ma se proprio devi buttarla dalla pure a me che riempio il buco in collezione,è fatta davvero bene...i difetti principali sono il bordo sia al dritto che al rovescio,il segno di zecca un po' impastato e la capigliaura del re

Link al commento
Condividi su altri siti


E' falsa.

Basta guardare la perlinatura del R, poi quella del D/ .... :D e se non siete ancora convinti il bordo del D :ph34r:

che sia fatta bene.... ce ne corre...

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è grossolanamente riprodotta. I falsi del Centesimo 1902 si stanno presentando con allarmante frequenza. Allego foto di un originale. A mio avviso alcune differenze sono abbastanza evidenti, come ha ben evidenziato chi ti ha risposto prima di me.

:o

http://www.numismatica.it/Foto/1c02qfdc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi unisco al coro dei falsi .

Mi pare piuttosto diversa confrontandola con questa che ho in mano

Comunque sempre meglio farla vedere ad un perito dal vivo

1centesimovalore_1902_7746.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa al 100%

Non mi convincono quelle scritte in nero "elmetto2007" sia al dritto che al rovescio!

Ciao Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Amici,

a titolo di puro esercizio, posto il confronto tra il falso ed un esemplare originale. Sarà la poca dimestichezza col tipo, ma per me tanto grossolano come falso non è :P

cent1902cfr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


No infatti,anche io sono d'accordo nel dire che come falso è fatto bene,se fosse stata un centesimo del 1904 sono convinto che molti di noi l'avrebbero acquistata ad occhi chiusi;ci accorgiamo dei difetti perchè sappiamo che il centesimo del 1902 non è una moneta da tutti i giorni e allora prestiamo un'attenzione meticolosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io concordo con tutti,sono anche d'accordo nel pensare che molti lo avrebbero acquistato per buono.e' la conferma che se si sta piu' attento tanti errori non li faremmo.tante volte pero' non c'e'il tempo per verificarle bene e allora......marcantonio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.