Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione due monete


Risposte migliori

Buongiorno, non so dove chiedere (quale periodo), scusate la mia totale ignoranza in merito alle monete ante Regno, ne posto due.

vorrei sapere tutto, periodo/anno/zecca/valore/quotazione e se definibile dalle foto la conservazione:

la prima: Scudo d'Italia

post-8855-1205400220_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, non so dove chiedere (quale periodo), scusate la mia totale ignoranza in merito alle monete ante Regno, ne posto due.

vorrei sapere tutto, periodo/anno/zecca/valore/quotazione e se definibile dalle foto la conservazione:

la seconda: 20 Lire.........

Spero di non abusare (non conosco il limite)

Grazie a tutti, in anticipo!

pio

post-8855-1205400483_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi (sono certo che possiate accettarlo, ho 59 anni), una domanda che m'imbarazza non poco, prova la mia ignoranza, cosa sono i pesi monetali? non hanno interesse numismatico? Molto belli dici, mi dite di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


I pesi monetali credo servisero per controllare se una data moneta era falsa o no. Dal mio punto di vista sono molto più interessanti delle monete stesse senza pensare che la loro tiratura è minore. Belli complimenti. Poi come ogni cosa il loro valore varia dalla ricchiesta da parte del collezionista.

Link al commento
Condividi su altri siti


I pesi monetali credo servisero per controllare se una data moneta era falsa o no. Dal mio punto di vista sono molto più interessanti delle monete stesse senza pensare che la loro tiratura è minore. Belli complimenti. Poi come ogni cosa il loro valore varia dalla ricchiesta da parte del collezionista.

325001[/snapback]

Interessantissimo!!! Per tanti anni ho creduto si trattassero di monete ed ora appuro cose nuove..... infinita la mia ignoranza!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.