Vai al contenuto

Risposte migliori

Moneta in rame da 2 grani del Regno di Sicilia, emessa sotto Ferdinando III di Borbone. Coniata nella zecca di Palermo.

Moneta non comune, quasi sempre con difetti di conio (bordo deturpato, conio decentrato).

Peso originale 5,4 g, diametro 25 mm.

Peso e diametro inferiori a quelle coniate fra il 1775 e il 1795; peso uguale, ma diametro maggiore rispetto a quelle coniate fra il 1814 e 1815.

Il 1802 è il secondo anno di emissione di questa moneta (con le suddette dimensioni)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Questa la scheda nel nostro catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/7

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Semplice, non hai inserito user e password prima di caricare l'immagine. Il modulo per caricare una immagine lo dice anche peraltro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Semplice, non hai inserito user e password prima di caricare l'immagine. Il modulo per caricare una immagine lo dice anche peraltro.

325554[/snapback]

L'avevo capito ed ho inserito in precedenza quanto richiesto, come avevo accennato in altra discussione. Non mi stavo lamentando, lo dicevo solo per trasparenza.. non è che mi vergogno e/o voglio risultare anonimo!

Sono notevolmente soddisfatto del fatto che ho potuto contribuire al vostro ammirevole, sotto ogni punto di vista, network!

Grazie per ogni cosa. Buon w.e.

pio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho modificato l'immagine e ora è a posto. L'unica cosa è che chiedo di non farmelo fare troppo spesso visto che non c'è un modo facile :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho modificato l'immagine e ora è a posto. L'unica cosa è che chiedo di non farmelo fare troppo spesso visto che non c'è un modo facile :D

325626[/snapback]

Mi spiace, non avevo capito che bisognava registrarsi ogni qualvolta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo solo riportati le quotazioni del gigante 2008 nel caso interessasero.. :

2 grani 1802 del 3°tipo {palermo}

Non comune

3°classe [superficie: bordo deturparto / conio decentrato / debolezze]

MB 50

BB 150

SPL 300

qFDC 500

FDC....?

se posso esprimere un mio parere il tuo si aggira intorno al qBB però non sono un esperto..

Salutoni dal trampolo (ludovico!)

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo solo riportati le quotazioni del gigante 2008 nel caso interessasero.. :

2 grani 1802 del 3°tipo {palermo}

Non comune

3°classe [superficie: bordo deturparto / conio decentrato / debolezze]

MB 50

BB 150

SPL 300

qFDC 500

FDC....?

se posso esprimere un mio parere il tuo si aggira intorno al qBB però non sono un esperto..

Salutoni dal trampolo (ludovico!)

326204[/snapback]

Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, secondo me è un mb/b , è molto usurata, un perito serio non la chiuderebbe più di mb

saluti

326231[/snapback]

Grazie per il parere di conservazione! I periti non dovrebbero avere tutti lo stesso metro di misurazione?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, secondo me è un mb/b , è molto usurata, un perito serio non la chiuderebbe più di mb

saluti

326231[/snapback]

Grazie per il parere di conservazione! I periti non dovrebbero avere tutti lo stesso metro di misurazione?

Saluti

326250[/snapback]

No, sarebbe troppo bello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I periti non dovrebbero avere tutti lo stesso metro di misurazione?

Magari!!!

326278[/snapback]

.... pensavo che i Periti fossero persone qualificate, studiosi, tecnici specializzati, professionisti seri, ecc.... ai quali ci si affida per avere un giudizio univoco, tipo quelli nominati dai Tribunali (per ogni cosa) al fine di avere un parere insindacabile ed al di sopra di ogni parte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
salve, secondo me è un mb/b , è molto usurata, un perito serio non la chiuderebbe più di mb

saluti

326231[/snapback]

Grazie per il parere di conservazione! I periti non dovrebbero avere tutti lo stesso metro di misurazione?

Saluti

326250[/snapback]

No, sarebbe troppo bello ;)

326504[/snapback]

che squallore!! Pensare che tanti ci fidiamo..

Modificato da pio48
Link al commento
Condividi su altri siti


Semplice, non hai inserito user e password prima di caricare l'immagine. Il modulo per caricare una immagine lo dice anche peraltro.

325554[/snapback]

L'avevo capito ed ho inserito in precedenza quanto richiesto, come avevo accennato in altra discussione. Non mi stavo lamentando, lo dicevo solo per trasparenza.. non è che mi vergogno e/o voglio risultare anonimo!

Sono notevolmente soddisfatto del fatto che ho potuto contribuire al vostro ammirevole, sotto ogni punto di vista, network!

Grazie per ogni cosa. Buon w.e.

pio

325603[/snapback]

A drie il vero è successo anche a me quando ho caricato l'immagine della moneta da "1 soldo di Gorizia" del 1799 con segno di zecca = E

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GOF2/1

Link al commento
Condividi su altri siti


Semplice, non hai inserito user e password prima di caricare l'immagine. Il modulo per caricare una immagine lo dice anche peraltro.

325554[/snapback]

L'avevo capito ed ho inserito in precedenza quanto richiesto, come avevo accennato in altra discussione. Non mi stavo lamentando, lo dicevo solo per trasparenza.. non è che mi vergogno e/o voglio risultare anonimo!

Sono notevolmente soddisfatto del fatto che ho potuto contribuire al vostro ammirevole, sotto ogni punto di vista, network!

Grazie per ogni cosa. Buon w.e.

pio

325603[/snapback]

A drie il vero è successo anche a me quando ho caricato l'immagine della moneta da "1 soldo di Gorizia" del 1799 con segno di zecca = E

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GOF2/1

327274[/snapback]

Sono certo che Incuso provvederà a modificare (quando avrà modo di leggerci) come ha fatto con una mia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

volevo solo riportati le quotazioni del gigante 2008 nel caso interessasero.. :

2 grani 1802 del 3°tipo {palermo}

Non comune

3°classe [superficie: bordo deturparto / conio decentrato / debolezze]

MB 50

BB 150

SPL 300

qFDC 500

FDC....?

se posso esprimere un mio parere il tuo si aggira intorno al qBB però non sono un esperto..

Salutoni dal trampolo (ludovico!)

il qBB a mio avviso è troppo larga come conservazione, io direi qmb\mb anche se di queste monete sene vedono davvero poche.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.