Vai al contenuto
IGNORED

RONCIGLIOE


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Anche qui manca l'immagine a catalogo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Approvata! Sembrerebbe anche a me quella variante, l'1 in realtà però non si direbbe invertito mentre il 7 e i 9 sì.

M.

P.S. se ti registri al catalogo (è necessaria una registrazione a parte rispetto al forum) le immagini le puoi caricare a tuo nome ma sopratutto puoi anche vedere i vari risultati dei passaggi in asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Approvata! Sembrerebbe anche a me quella variante, l'1 in realtà però non si direbbe invertito mentre il 7 e i 9 sì.

M.

P.S. se ti registri al catalogo (è necessaria una registrazione a parte rispetto al forum) le immagini le puoi caricare a tuo nome ma sopratutto puoi anche vedere i vari risultati dei passaggi in asta.

325318[/snapback]

Mi sono registrato stamattina.

Buona giornata.

Pio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Bene, ho modificato le immagini di Ronciglione di modo che risultino caricate da te. Ora puoi accedere anche ai risultati (ove presenti).

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, ho modificato le immagini di Ronciglione di modo che risultino caricate da te. Ora puoi accedere anche ai risultati (ove presenti).

325322[/snapback]

Grazie, è un vero piacere!

p.s.: ho appena visto del 2 grani, caricherò in mattinata le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare catalogata anche una "variante" in cui la data si legge come se fosse "1700" e questo dovrebbe essere proprio il caso di questa moneta. Ovviamente si tratta di una variante per modo di dire visto che è ovviamente causata da usura del conio. Se qualcuno potesse dare un'occhiata sul Bruni dato che adesso sono in ufficio ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare catalogata anche una "variante" in cui la data si legge come se fosse "1700" e questo dovrebbe essere proprio il caso di questa moneta. Ovviamente si tratta di una variante per modo di dire visto che è ovviamente causata da usura del conio. Se qualcuno potesse dare un'occhiata sul Bruni dato che adesso sono in ufficio ...

325416[/snapback]

Anch'io ho la stessa impressione "1700", non ho osato per non sembrare permaloso e quant'altro. Interessante la tuo osservazione, vediamo cosa succede!

Grazie.

Pio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

A prima vista anche io avevo questa impressione. Tuttavia guardando meglio si vedono gli inizi delle zampette dei 9 effettivamente rovesciati (o perlomeno a me sembra di vederle :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche nell'esemplare del Bruni le gambette del 9 sono appena accennate.

Con una moneta più usurata l'impressione di leggere 1700 è più che normale anche perchè queste gambette vanno in orizzontale.

Non ho trovato note del Bruni riguardante la possibilità di esemplari con data 1700 per ostruzione o usura del conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho trovato note del Bruni riguardante la possibilità di esemplari con data 1700 per ostruzione o usura del conio.

325452[/snapback]

O forse usura dei punzoni con cui venivano predisposte le legende. Sono certo di aver letto qualcosa al riguardo, forse si trattava di un'altra zecca? Mah ... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


A prima vista anche io avevo questa impressione. Tuttavia guardando meglio si vedono gli inizi delle zampette dei 9 effettivamente rovesciati (o perlomeno a me sembra di vederle  :lol: )

325449[/snapback]

Ho visto con maggiore attenzione la moneta, con la lente, e le due zampette dei 9 ci sono, credo! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche nell'esemplare del Bruni le gambette del 9 sono appena accennate.

Con una moneta più usurata l'impressione di leggere 1700 è più che normale anche perchè queste gambette vanno in orizzontale.

Non ho trovato note del Bruni riguardante la possibilità di esemplari con data 1700 per ostruzione o usura del conio.

325452[/snapback]

Quindi è: 1799

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.