Vai al contenuto
IGNORED

Dubia 2


Risposte migliori

Forse perchè non lo è neppure il titolo della richiesta... (si sta generando una reazione a catena)

Do-svidanija

325765[/snapback]

Avresti dovuto rispondere in Latino :) , perchè sia in questa discussione che in altre della stessa autrice l'oggetto è in Latino....

Dubia probabilmente è il plurale neutro di dubium...

Link al commento
Condividi su altri siti


beh :P ho risposto in inglese semplicemente perchè mi è parso di capire che Magdalena non parla italiano...non conoscendo il latino ho pensato magari che in inglese fosse più chiaro... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse perchè non lo è neppure il titolo della richiesta... (si sta generando una reazione a catena)

Do-svidanija

325765[/snapback]

Avresti dovuto rispondere in Latino :) , perchè sia in questa discussione che in altre della stessa autrice l'oggetto è in Latino....

Dubia probabilmente è il plurale neutro di dubium...

325784[/snapback]

Toglierei il probabilmente. Dubia è "sine dubio" il plurale neutro di dubium. Credo, comunque, che sia giusta l'ipotesi che l'autrice non conosca l'italiano. Se provasse con un'altra lingua, però, potrebbero esserci più persone in grado di rispondere. Io il latino l'ho cancellato dalla mia memoria da quasi vent'anni...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sì però Magdalena non lo ha mai detto che non è italiana e comunque si collega dall'Italia :lol: !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Un po' preoccupato e un po' stupito per le conseguenze delle mie proposte... linguistiche, vorrei chiarire, a chi non l'avesse capito da sé, che la proposta di parlare Latino o Greco antico in questo forum era uno scherzo, patente del resto anche per la presenza di una o più faccine sorridenti.

Colgo l'occasione per suggerire ai miei interlocutori di non prendermi mai troppo sul serio...

Io, da quando faccio così, convivo molto meglio con me stesso! :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.