Vai al contenuto
IGNORED

secondo voi è falso ?


Risposte migliori

ciao , ho trovato questo 2c belgio 2004

non è il primo che mi capita però ha l'asse spostato, non è parallelo, secondo voi e falso ?

qui c'e la foto scannerizzata, qui come potete vedere le facce sono sfalsate (dall'atra parte quella non scannerizzata i 2 erano paralleli)

2cgs3.jpg

mentre questa sotto ho scannerizzato il lato comune, mettendole sullo scanner con la facce parallele per mostrare la sfalsatura del 2 rispetto a quello normale

2c001zl6.jpg

secondo voi e falsa ?

com'è possibile che siano sfalsati i lati rispetto a una normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso che sia falsa in quanto non capisco cosa ci guadagnerebbe uno a falsificare monete di così scarso valore :angry:

ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


beh se qualcuno si è preso tutta la briga di impegnarsi a falsificare i 2 centesimi.... beh, chissà quanto ci avrà rimesso di spese!! :D

comunque è vera

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi ha un valore?

325881[/snapback]

A mio modesto avviso non si tratta di un errore eclatante, per cui vale ben poco!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è un falso perchè

1) il conio di una moneta da 2 cent costa ad una zecca 1 cent, ad un falsario costerebbe molto di più.

2) il conio pare molto buono. Non credo esistano falsari tanto abili e disposti anche a rimetterci.

3) la sfalsatura dell'asse è fenomeno comune.

Mia conclusione: la moneta è buona e vale 2 cent.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.