Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Tacito

ALTRA NUOVA MONETA.

Risposte migliori

Tacito
Arrivata oggi; pagata 49 dollari (spese incluse); che ve ne pare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attalo
Scorrendo questo sito [url="http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s6306.html"]http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s6306.html[/url] (leggi nei text) mi sembra che sei sopra di una decina di $. :(
Attalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tacito
Tutto sommato al cambio mi è costata circa 37 euro. Tolte le spese dall'America (raccomandata) poco più di 28 euro. Prezzo conveniente visto la più che buona conservazione della moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silla
Quando compri su Ebay spese di spedizione e eventuali spese per l'acquisto vanno sempre considerate parte del prezzo della moneta... non prendiamoci in giro.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Putroppo Silla ha ragione :(

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus
a me non sembra un cattivo affare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LUCIO
Secondo me è stato un bell'acquisto.

Non sono monete che si comprano con il listino in mano e puramente per investimento. Un occhio ai "prezzi comunemente praticati" è doveroso, ma poi (entro certi limiti) l'acquisto si decide per motivazioni del tutto personali.
Chissà, magari con tempo e pazienza si sarebbe trovato un altro esemplare e magari con minori oneri di spedizione. Ma sarebbe stata un'altra moneta.

Per me è stato un bell'acquisto :) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico
Sono d'accordo con Lucio!!
Collezionare monete antiche non significa dare a ciscuna tipologia di moneta un valore fisso costante dettato unicamente da un catalogo d'asta; in questo campo il valore è dato dal collezionista di volta in volta che, valuta la moneta in modo del tutto soggettivo attribuendole un valore che è solo per lui quello più appropriato.
Se ci troviamo di fronte ad un collezionista con grandi possibilità finanziarie, questo, a costo di aggiudicarsi ad un'asta il pezzo che gli manca, è disposto a pagarlo anche il doppio rispetto ad un altro. Ma la cifra di realizzo non deve essere considerato necessariamente il valore di quel tipo di moneta. E poi nella valutazione incorrono molti fattori quali lo stile, la centratura, la patina, il peso, la qualità dell'argento (nel caso specifico) ecc.
Ecco perchè non bisogna prendere per oro colato le valutazioni che troviamo in giro ma solo come riferimento da cui prendere spunto per non pagare un bronzetto comune di Costanzo II 600 euro.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silla
Sono daccordo con i vostri discorsi ,ma io non intendevo giudicare l' acquisto del denarino in questione, poi mi guardi Iddio dal giudicare il diritto sacrosanto di ognuno di Noi di fare del propio denaro la Cippalippa che meglio crede ...Io personalmente gli ultimi 60,00 euri li ho investiti in un "bellisimo" dupondio di Vespasiano che udite udite ha un buchetto che ne faceva un probabile pendaglio di un soldato , ma relega la moneta fra quelle di seconda, terza categoria...
Volevo solo ricordare che le spese di spedizione ed etc. etc. Fanno parte del Prezzo..Lo risottolineo !!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silla
Il detto : - Non vali un Soldo Bucato !! - non è stato coniato da un collezionista spero... :( Anche se personalmente mi chiedo se nelle varie epoche le monete con corso legale in virtù di buchi avessero veramente potuto perdere il loro valore intrinseco ??
Io penso che al tempo dei romani ( più generico non potevo essere ) i soldi bucati mantenessero il loro Valore !!?? :blink:
Cosa ne pensate ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
Anche per me hai fatto un bell'acquisto la moneta è bella quindi che volevi di più.
Complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti