Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1861-1911


Parere conservazione  

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Grazie a tutti per i pareri.

Davvero niente male per una moneta pescata in un vassoio di un rigattiere !

Tra l'altro questo si intendeva pure di monete. M'ha fatto vedere una lira e due lire 1936 da lui trovate in mezzo ad altre ed una lira 1905, che però a dfarla via voleva ben 280€. Lasciata lì.

saluti cordiali

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i pareri.

Davvero niente male per una moneta pescata in un vassoio di un rigattiere !

Tra  l'altro questo si intendeva pure di monete. M'ha fatto vedere una lira e due lire 1936 da lui trovate in mezzo ad altre ed una lira 1905, che però a dfarla via voleva ben 280€. Lasciata lì.

saluti cordiali

326415[/snapback]

:blink: scusa, la lira del 1905 in che conservazione??

Link al commento
Condividi su altri siti


votato

comincio a desiderare di conoscere i tuoi rigattieri e i tuoi mercatini, ma stè monete te le danno gli elfi??

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

rispondo a gio182:

la lira del 1905 è in condizioni MB, ma priva di colpi, solo circolata. Però 280 eur , mi sembravano troppi. Tra l'altro m'aveva proposto anche una rupia della Somalia del 1912, a 180 eur. Solo che non conoscendo la tipologia e sapendo che è una delle monete più falsificate, non l'ho presa in considerazione.

E poi monete di questo livello preferisco prenderle da un, diciamo, "professionista" del settore. Da un robivecchi non mi sento sicuro.

Voi come fate in questi casi ?

karnescim:

mi piace molto "ravanare" nei robivecchi e passare pomeriggi così. Devi sapere che alcuni di questi rigattieri non hanno cognizione di causa delle monete e qualcuno mi disse addirittura, se gli compravo tutto il vassoio pur di liberarsene. Solo che mia moglie non avrebbe apprezzato !

Visto che apprezzate i miei acquisti, vi posto questo due centesimi 1914 (stesso vassoio), alla modica cifra di 4 eur.

saluti a tutti e grazie per le risposte

post-3438-1205825915_thumb.jpg

post-3438-1205825927_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

rispondo a gio182:

la lira del 1905  è in condizioni MB, ma priva di colpi, solo circolata. Però 280 eur , mi sembravano troppi. Tra l'altro m'aveva proposto anche una rupia della Somalia del 1912, a 180 eur. Solo che non conoscendo la tipologia e sapendo che è una delle monete più falsificate, non l'ho presa in considerazione.

E poi monete di questo livello preferisco prenderle da un, diciamo, "professionista" del settore. Da un robivecchi non mi sento sicuro.

Voi come fate in questi casi ?

karnescim:

mi piace molto "ravanare" nei robivecchi e passare pomeriggi così. Devi sapere che alcuni di questi rigattieri non hanno cognizione di causa delle monete e qualcuno mi disse addirittura, se gli compravo tutto il vassoio pur di liberarsene. Solo che mia moglie non avrebbe apprezzato !

Visto che apprezzate i miei acquisti, vi posto questo due centesimi 1914 (stesso vassoio), alla modica cifra di 4 eur.

saluti a tutti e grazie per le risposte

326607[/snapback]

belle!complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, rispondo a gio182:

la lira del 1905  è in condizioni MB, ma priva di colpi, solo circolata. Però 280 eur , mi sembravano troppi. Tra l'altro m'aveva proposto anche una rupia della Somalia del 1912, a 180 eur. Solo che non conoscendo la tipologia e sapendo che è una delle monete più falsificate, non l'ho presa in considerazione.

E poi monete di questo livello preferisco prenderle da un, diciamo, "professionista" del settore. Da un robivecchi non mi sento sicuro.

326607[/snapback]

bravo, a mio parere, in condizioni cosi scarse perderebbe anche il suo valore di rarità :)

per quanto riguarda le monete importanti anche io le compro da professionisti, le pago un pò di piu ma mi sento molto piu sicuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.