Vai al contenuto
IGNORED

Quale zecca...?


Risposte migliori

si il segno di zecca è una H quindi da attribuire alla zecca di Birmingham...

ma da quanto vedo dalla foto, la conservazione di questo Soldone sembra alquanto scarsa purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra la lettera n!forse l'usura fa questi scherzi! :D

327065[/snapback]

non credo proprio che si tratti della lettera N, le due stanghette verticali sarebbero state molto più sottili... ;)

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


A dire il vero i miei dubbi ce l'avevo con la lettera H in quanto non riesco proprio a vedere la stanghetta centrale che unisce le due aste...

L'usura della moneta è anche evidenziata dall'ingrandimento esasperato della stessa per mettere in evidenza la zecca,...effettivamente la moneta(non è certo stupenda) ma non proprio male come sembra...

Grazie giovani...

Link al commento
Condividi su altri siti


A dire il vero i miei dubbi ce l'avevo con la lettera H in quanto non riesco proprio a vedere la stanghetta centrale che unisce le due aste...

L'usura della moneta è anche evidenziata dall'ingrandimento esasperato della stessa per mettere in evidenza la zecca,...effettivamente la moneta(non è certo stupenda) ma non proprio male come sembra...

Grazie giovani...

327331[/snapback]

si la stanghetta centrale che le unisce deve essersi usurata col tempo fino ad afievolirsi (forse dovuto ad un iniziale conio stanco..) cmq sulla H non ci sono dubbi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.