Vai al contenuto
IGNORED

Le antiche monete Viterbesi


Risposte migliori

:) :) Buongiorno a tutti, io e Wolf2222 vorremmo segnalarvi questa interessante ed importante Mostra Numismatica a Viterbo: " Le antiche monete di Viterbo".

La mostra è stata inaugurata il 15 Marzo e si chiuderà il 29 Marzo, verranno messi in vendita 100 esemplari di riproduzioni di monete Viterbesi e l'intero incasso andrà in beneficenza

Come potete vedere è una iniziativa innovativa, protesa a coinvolgere la popolazione nella cultura antica della Tuscia.

Vi invito a recarvi numerosi a visitarla, e fate un giro nei paraggi visto che ci siete, la nostra amata Tuscia offre vari temi culturali, culinari ed enologici di grande valore.

Per maggiori informazioni cliccate sul link:

http://www.tusciaweb.it/notizie/2008/marzo...4prefettura.htm

Ciao a tutti Giò :D :D :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...come volontaria per le visite guidate :D :D :D

(portaci informazioni sul catalogo... e/o qualche foto)

...ciao Gio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Ciao Arrigome, perchè no, se riesco ad andarci durante le vacanze di Pasqua, volentieri.

Comunque sono sempre felice di promuovere le iniziative della mia amata Tuscia, mia dolcissima seconda Patria dopo Roma.

Ciao a tutti Giò :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh.. a chi lo dici.. Io sono adottivo di Canino (ma forse nn lo conosci  :P  :P )

326713[/snapback]

Ciao Arrigome, in effetti non lo conosco, dimmi dove si trova questo paese. Io ho una casa a Nepi.

Giovanna :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a Canino è sepolto un mio lontano parente Luciano Bonaparte, ma non ci sono mai stato. Comunque a Pasqua starò a vicino Viterbo.

Saluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Canino si trova nella parte di maremma laziale al confine con la Toscana... famoso per l'olio extra vergine... per le numerose tombe etrusche della necropli di Vulci (scoperte proprio da Luciano Bonaparte)... confina con la storica Castro città medievale completamente rasa al suolo nel 1649 per volere di papa Innocenzo X a seguito dell'uccisione del vescovo Giarda eletto senza il consenso del duca di Castro (famiglia Farnese)...insomma territorio da visitare per vedere le molteplici bellezze e per gustare i prelibati cibi...

Paesseggiando per le campagne fino a qualche anno fa non era difficile ritrovare oggetti e frammenti di coccio delle varie epoche dalla romana fino al medioevo... comprese le monete...ora ormai non si trova più nulla: i famosi tombaroli e affini hanno fatto piazza pulita di tutto.... comprese le rovine di Castro, immerse nel bosco, dove pezzi più belli come portali o cammini sono spariti per comparire in bella mostra in case private.....

n.b. io sono di Viterbo ma la mie origini sono della zona di Castro... ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Grazie mia cara amica, sempre felice di avere nuove informazioni sul territorio di Viterbo. Ciao

Giovanna :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

amici e amiche "viterbesi"...e se ora vi dico che io sono addottivo di Musignano..

ora cosa mi rispondete?

.. e che da Cavalupo a Castro, 20 anni, fa sotterraneamente parlando l'ho attraversato tutto!?

.. se qualcuno desidera... approfondisco anche in privato...

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Ciao Arrigo, credo mi farebbe piacere avere particolari sulla tua esperienza, sicuramente interessante, mandami una mail o un MP, come vuoi tu.

Ma scusami la curiosità: come 20 anni fà? Io pensavo che tu ne avessi 20 ora più o meno.

Ciao Pat-Giò :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Arrigome allora conosci le terme... non conosco invece il sotteraneo di cui parli..... mi farebbe piacere sapere qualcosa di più.....

Aspetto notizie.... Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che l'ente del turismo di Viterbo ti assuma Giò.....

326423[/snapback]

Sicuramente organizzeresti meglio di quanto hanno fatto loro... :D

Che senso ha aprire la mostra per l'intera giornata nei giorni lavorativi e solo al mattino il sabato e nei festivi? <_< cioè nei giorni in cui è prevedibile un maggior afflusso di visitatori?

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Grazie Petronius, sai penso che dipenda dal fatto che la mostra è all'interno della Prefettura, forse per ragioni di sicurezza, avranno i loro orari.

Un po' come per la banca d' Italia.

Ciao, a proposito ti stai organizzando per la visita? Ti aspetto. Ciao

Giovanna :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...come per la banca d' Italia....ti stai organizzando per la visita?

327242[/snapback]

Come già ti ho detto in privato il mio problema è riuscire a prendere una giornata di ferie, per ora mi sono iscritto ma la conferma definitiva della mia presenza potrò dartela solo 5-6 giorni prima.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...come per la banca d' Italia....ti stai organizzando per la visita?

327242[/snapback]

Come già ti ho detto in privato il mio problema è riuscire a prendere una giornata di ferie, per ora mi sono iscritto ma la conferma definitiva della mia presenza potrò dartela solo 5-6 giorni prima.

ciao.

petronius :)

327417[/snapback]

:) :) Ciao, va più che bene, l'unico problema che ho è per il ristorante, ma 5-6 giorni prima vanno benissimo anche per quello, magari intanto guarda se il menù ti soddisfa, così mi puoi dare il tuo parere in merito.

Ciao e a presto Giovanna :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.