Vai al contenuto
IGNORED

Monete del 1699 - regno due sicilie


gigiriot

Risposte migliori

Salve

sarei interessato a valutare monete del 1699 -1715 e ho trovato difficoltà a reperire info su monete precedenti al 1800.

precisamente vorrei sapere quanto potrebbe valere una moneta di bronzo del regno delle due sicilie .

Grazie a tutti ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve 

sarei interessato a valutare monete del 1699 -1715 e ho trovato difficoltà a reperire info su monete  precedenti al 1800.

precisamente vorrei sapere quanto potrebbe valere una moneta di bronzo del regno delle due sicilie .

Grazie a tutti ...

326582[/snapback]

CiaO. Domanda un pò generica.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente si tratterà di un grano... servirebbe la foto per esserne certi e valutare la conservazione, altrimenti è impossibile darti una risposta.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


precisamente vorrei sapere quanto potrebbe valere una moneta di bronzo del regno delle due sicilie .

326582[/snapback]

prima di tutto preciso che il Regno delle Due Sicilie nasce nel 1818 con l'ex Ferdinando IV di Napoli e III di Sicilia, che divenne appunto I delle Due Sicilie. Anche se in precedenza abbiamo la stessa denominazione con Murat.

per quanto riguarda il bronzo non credo venisse usato per la coniazione di monete, al massimo potrebbe essere rame.

In questo caso, abbiamo monete con nominale in grana e in tornesi.

Dopo questa premessa ci servono delle foto :D

*****************

ho letto ora la precisazione aquila... allora la tua moneta è per la precisione del regno di Sicilia... non so con precisione ma come dice darioelle si tratta di monetazione in grana

Modificato da Layer1986
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 mesi dopo...

al 99,99% la tua moneta è un comunissimo grano di rame di Carlo II coniato a Palermo nel 1699,se la moneta non è in conservazione elevata ha un valore commerciale di pochissimi euro

Modificato da Ieronimoy
Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. Gigirot la Sicilia fa parte dell'Italia per cui potevi inserire la discussione nell'apposita sezione :D

Modificato da Ieronimoy
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.