Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale Belgio 2008


Risposte migliori

Ho visto che il prezzo della divisionale del Belgio 2008 è salito parecchio rispetto agli anni precedenti, si conosce la tiratura delle monete 2008 e il perchè di tale incremento?

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura è di 25.000 pezzi; "sembra" che la moneta da due euro sarà solo nelle divisionali,.

326647[/snapback]

Confermo la tiratura di 25.000 pezzi, molto più bassa degli scorsi anni, con medaglia (disegnata da Luc Luycx) normale, 2000 con medaglia colorata.

Nel negozio della zecca belga, http://www.monnaieroyaledebelgique.be/ costavano € 18,50 la prima, € 30 la seconda. Andate esaurite quasi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura è di 25.000 pezzi; "sembra" che la moneta da due euro sarà solo nelle divisionali,.

326647[/snapback]

Confermo la tiratura di 25.000 pezzi, molto più bassa degli scorsi anni, con medaglia (disegnata da Luc Luycx) normale, 2000 con medaglia colorata.

Nel negozio della zecca belga, http://www.monnaieroyaledebelgique.be/ costavano € 18,50 la prima, € 30 la seconda. Andate esaurite quasi subito.

326673[/snapback]

Fortunatamente sono riuscito ad ordinare la divisionale € 18,50 sul loro sito prima che andasse esaurita.

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura è di 25.000 pezzi; "sembra" che la moneta da due euro sarà solo nelle divisionali,.

326647[/snapback]

Confermo la tiratura di 25.000 pezzi, molto più bassa degli scorsi anni, con medaglia (disegnata da Luc Luycx) normale, 2000 con medaglia colorata.

Nel negozio della zecca belga, http://www.monnaieroyaledebelgique.be/ costavano € 18,50 la prima, € 30 la seconda. Andate esaurite quasi subito.

326673[/snapback]

Fortunatamente sono riuscito ad ordinare la divisionale € 18,50 sul loro sito prima che andasse esaurita.

326682[/snapback]

Anch'io e per andare sul sicuro le ho prese tutte e due. Aggiungendo anche un'altra divisionale di Malta in cofanetto. Facendoci i conti, con la spedizione forfettaria a € 4, l'ho pagata meno lì che da Malta.

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura è di 25.000 pezzi; "sembra" che la moneta da due euro sarà solo nelle divisionali,.

326647[/snapback]

e si sa qualcosa delle altre monete?

326693[/snapback]

il comm. è in dubbio>! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura è di 25.000 pezzi; "sembra" che la moneta da due euro sarà solo nelle divisionali,.

326647[/snapback]

e si sa qualcosa delle altre monete?

326693[/snapback]

Ancora no ma nel bollettino a stampa inviato ai clienti della zecca belga viene comunicato che nella triplice divisionale Benelux 2008 sono inserite alcune monete che non saranno emesse per la circolazione. Non viene specificato quali e di quale dei tre Paesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura è di 25.000 pezzi; "sembra" che la moneta da due euro sarà solo nelle divisionali,.

326647[/snapback]

e si sa qualcosa delle altre monete?

326693[/snapback]

Ancora no ma nel bollettino a stampa inviato ai clienti della zecca belga viene comunicato che nella triplice divisionale Benelux 2008 sono inserite alcune monete che non saranno emesse per la circolazione. Non viene specificato quali e di quale dei tre Paesi.

326760[/snapback]

cmq grazie per l'informazione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura è di 25.000 pezzi; "sembra" che la moneta da due euro sarà solo nelle divisionali,.

326647[/snapback]

Confermo la tiratura di 25.000 pezzi, molto più bassa degli scorsi anni, con medaglia (disegnata da Luc Luycx) normale, 2000 con medaglia colorata.

Nel negozio della zecca belga, http://www.monnaieroyaledebelgique.be/ costavano € 18,50 la prima, € 30 la seconda. Andate esaurite quasi subito.

326673[/snapback]

Fortunatamente sono riuscito ad ordinare la divisionale € 18,50 sul loro sito prima che andasse esaurita.

326682[/snapback]

Anch'io e per andare sul sicuro le ho prese tutte e due. Aggiungendo anche un'altra divisionale di Malta in cofanetto. Facendoci i conti, con la spedizione forfettaria a € 4, l'ho pagata meno lì che da Malta.

326692[/snapback]

Visto il prezzo un pensierino per la divisionale di Malta l'avevo fatto, ma dato che l'ho già acquistata anch'io dalla Banca Centrale ho resistito alla tentazione.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'asta, ad inganno secondo me, fa' capire che le monete sono state coniate tutte e 8 per la circolazione.......sicuramente le monete che non andranno in circolazione saranno quelle dell'olanda.......qui il venditore dice che le monete sono state coniate solo in 25 mila pezzi.................

http://cgi.ebay.it/NEW-Euro-BELGIO-2008-8-...p3285.c75.l1288

http://cgi.ebay.it/NEW-Euro-BELGIO-2008-8-...p3285.c75.l1288

http://cgi.ebay.it/NEW-Euro-BELGIO-2008-8-...p3285.c75.l1288

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille a tutti per le informazioni.

326999[/snapback]

Prego, da parte mia. Questo forum ha tra le sue finalità proprio quella di aiutarsi a vicenda. Ti sei accorto che nel negozio della zecca belga le divisionali 2007 e 2006 sono ancora disponibili mentre la 2008 è andata esaurita in due giorni?

Questo, dovuto alla tiratura bassa rispetto al solito, spiega il rialzo dei prezzi sul mercato dell'ultima divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ma io non ho visto nulla.......

328886[/snapback]

Che adesso i pezzi disponibili siano 0 non significa che la divisionale non sia ancora lì in bella vista:

Set FDC 2008 - Beffrois / Belforten

STOCK 0

ARTICLE N° / ARTIKEL NR KVEEU FDC08 BELFOR

PRIX / PRIJS € 18,50

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ma io non ho visto nulla.......

328886[/snapback]

Che adesso i pezzi disponibili siano 0 non significa che la divisionale non sia ancora lì in bella vista:

Set FDC 2008 - Beffrois / Belforten

STOCK 0

ARTICLE N° / ARTIKEL NR KVEEU FDC08 BELFOR

PRIX / PRIJS € 18,50

328918[/snapback]

Caro richterian, certo che queste divisionali vanno via come il pane, fortunatamente noi siamo riusciti ad ordinarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io non sono riuscito ad aggiudicarla.... tutti i giorni guardo il sito, ma non trovo nessuna variazione.... le 20 serie saranno state bruciate nel giro di 10 minuti.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sera ho controllato il sito meno di mezz'ora dopo la segnalazione di Richterian: la disponibilità era già zero, segno che o queste divisionali sono state bruciate in pochi minuti, oppure (secondo me più probabile) l'inserimento è stato solo un errore da parte del curatore del sito della zecca belga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sera ho controllato il sito meno di mezz'ora dopo la segnalazione di Richterian: la disponibilità era già zero, segno che o queste divisionali sono state bruciate in pochi minuti, oppure (secondo me più probabile) l'inserimento è stato solo un errore da parte del curatore del sito della zecca belga.

329058[/snapback]

No, non era un errore: ne ho acquistate altre due per due amici. Ordine regolarmente registrato e pagato. Ricevuta regolarmente l'email di conferma:

**************

Dear XXXXX,

Koninklijke Munt van België has received the following order with

Order number: 20710_01484-163395XXX

Article Description Quantity Price Total price

KVEEU FDC08 BELFOR Set FDC 2008 - Beffrois / Belforten, 2, 6 2 € 18,50 € 37,00

shipping cost (Italy) € 4,00

Total price € 41,00

********************

Il bello di quel sito è che le quantità disponibili sono aggiornate dal loro computer in tempo reale.

E' possibile che prima o poi altre piccole quantità vengano immesse in vendita a sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti


si ne hanno messe altre in vendita, avevo contattato un dipendente della banca via mail, che e mi aveva anticipato che ne avrebbero messe in vendita a breve altre, ma non credevo così poche...... :ph34r:

uffa.....

se qualcuno vede che sono nuovamente disponibili, per favore, me ne ordini una serie .... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Collegatevi al sito http://www.europemint.eu/ e controllate su tutte e tre le lingue (Olandese, Francese e Inglese) poiché quando vengono messe in vendita le distribuiscono in parti uguali sui tre webshop e magari su uno dei tre c'è meno affluenza. Quando sono riuscito ad acquistarle io ne erano state messe in vendita 150 per ogni sito e le prime a finire sono state quelle sul sito inglese (20 minuti).

Non vorrei dare un'informazione sbagliata, ma in genere le mettono in vendita alle 7 di sera ora locale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.