Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Don Corleonem

10c lussemburgo

Risposte migliori

Don Corleonem

Ciao a tutti

sapete per caso se esistono errori o varianti di conio per la monete del 10 centesimi del Lussemburgo?

Vi faccio il mio esempio:

ho trovato un 10cent senza l'ultima cifra della data...ho provato a inviarvi l' immagine ma supera di gran lunga lo spazio richiesto...

Mi scuso anticipatamente se questa discussione è stata già aperta da altri ma io proprio non sono riuscito a trovarla.

Chi è interessato alla foto basta che mi invia il proprio contatto msn e la passo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca87

Ora che mi ci fai pensare, anche a me è capitato un euro della Germania 2002 senza uno 0 nella data, o meglio c'era lo 0 ma non era in risalto come le altre lettere, si vedeva l'ombra dello 0, forse si è usurato con la circolazione.

Potresti trovarti nello stesso caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mozzard
Ora che mi ci fai pensare, anche a me è capitato un euro della Germania 2002 senza uno 0 nella data, o meglio c'era lo 0 ma non era in risalto come le altre lettere, si vedeva l'ombra dello 0, forse si è usurato con la circolazione.

327411[/snapback]

L'ho pensato anch'io, difficile sia un errore di conio........... lo spero per te comunque!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupastro

327411[/snapback]

Usura solo su una cifra e non sulle altre tre? Mi sembra molto strano... non è più facile pensare che sia successo qualcosa al conio (come succede con le firme mancanti in alcune monete...) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don Corleonem

allora è come la mancata firma dell'1 euro italiano?se è così è un errore di conio...quindi non vi è capitata una lussemburgo con queste caratteristiche a voi?

l'usura comprenderebbe solo l'ultima cifra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Sicuramente si tratta di conio stanco (e, soprattuto nel 2002, la magior parte dei conii ha dovuto davvero fare gli straordinari, visto l'immenso quantitativo di pezzi prodotti); a mio avviso una piacevole curiosità e nulla più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don Corleonem

vale la pena conservarsela?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Beh, non credo che le tue finanze possano risentirne troppo se tieni fermi in collezione ben 10 centesimi... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don Corleonem

hahaha giusto!!!allora conservo...grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti