Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1844 Carlo Alberto


  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho avuto il piacere di visionare questa moneta,a mio avviso autentica.

Vorrei sapere le vostre impressioni in merito all'autenticità ed al grado di conservazione.

Ogni motivazione a supporto del voto espresso é ben accetta :)

Saluti

Davide

post-5663-1206019677_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon esemplare!

Non ho trovato nulla che mi faccia pensare al falso.

Al dritto si è persa la leggibilità di alcune ciocche di capelli, i rilievi dell'orecchio sono attenuati, ma nel complesso il ritratto è compreso, direi che siamo vicini al BB.

Il rovescio si è conservato un po' meglio, con attenuazione leggera ed omogenea dei rilievi, un po' più visibile negli elementi tondi del collare. Attribuirei un BB-SPL.

Voto BB. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


come disse il buon orlando10:

"Al dritto si è persa la leggibilità di alcune ciocche di capelli, i rilievi dell'orecchio sono attenuati, ma nel complesso il ritratto è compreso, direi che siamo vicini al BB.

Il rovescio si è conservato un po' meglio, con attenuazione leggera ed omogenea dei rilievi, un po' più visibile negli elementi tondi del collare. Attribuirei un BB-SPL."

io darei un BB/BB+ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

E' una bella moneta con una altrettanto bella patina (di questi tempi....). Lo stato di conservazione è migliore nel R a mio avviso qSPL, nel D si notano segni di usura nei capelli e nell'orecchio del regnante che fanno scendere la stima. Complessivamente ho votato BB+ anche per l'assenza di colpi e per la gradevolezza generale della moneta. I rilievi sono ancora "forti".

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho votato bb come media delle due facce della moneta

l'usura del diritto non la fa arrivare a BB. (l'usura dei capelli è evidente) meglio il rovescio bb+

nel complesso, per il tipo monetale una moneta piacevole

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


bella e ricercata moneta,direi qBB per il dritto e BB+ per il rovescio,bella anche la patina,peccato per i colpi al bordo,comunque nel complesso e' una moneta che merita di essere inserita in collezzione.complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.