Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto ID (Barbarica e greca)


Risposte migliori

Ciao Ragazzi

è molto tempo che arrovello su queste due monete senza arrivare ad una conclusione che mi convina appieno, ricorro quindi alla vostra sapienza

la prima è una moneta greca

27mm 9,8g

la seconda presumo barbarica

13mm 1,6 g

al dritto si legge in senso antiorario

D?VART?IC? rovescio VICT B

Grazie fin d'ora

Meja

post-3646-1206092328_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Meja sono felice di poterti dire che hai in mano un majoriano (a mio modesto parere) ;)

PS: per accertamenti vai su wildwinds RIC2646

Modificato da apostata72
Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Apostata, grazie , pensa che proprio ieri sera ho guardato Majoriano (ma non volevo crederci) e qualche lettera non mi tornava ,

poi ho deciso ....chiedo a gli amici del forum....

sono veramente contento

BUONA PASQUA A TUTTI

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


I segni sono molti (ritratto, forma della vittoria, lettering...) ma la "o" di Victoria ridotta ad un puntino costituisce un segno inequivocabile. Complimenti ti sei fatto un bel regalo di Pasqua!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ragazzi

è molto tempo che arrovello su queste due monete senza arrivare ad una conclusione che mi convina appieno, ricorro quindi alla vostra sapienza

la prima è una moneta greca

27mm 9,8g

la seconda presumo barbarica

13mm  1,6 g

al dritto si legge in senso antiorario

D?VART?IC? rovescio  VICT B

Grazie fin d'ora

Meja

327709[/snapback]

La seconda moneta sembra di Maggioriano 457-461 zecca probabilmente di Milano , moneta molto rara

post-8984-1206368058_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.