Vai al contenuto
IGNORED

Stemma sconosciuto


Trionfante

Risposte migliori

Salve a tutti,

colgo l'occasione per salutare tutti gli appassionati del settore :)

Ho un quesito a cui vorrei sottoporvi inerente ad uno stemma scolpito in due statue di legno.

A quanto ne so io lo stemma dovrebbe appartenere ad una famiglia di origine Livornese ma non escludo affatto che posso appartenere ad un'altra famiglia italiana.

Ecco il perchè di questo thread.

Le immagini potete visionarle qui di seguito:

stemmawl2.jpg

statuahn8.jpg

Grazie anticipatamente per il Vs aiuto! ;)

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stemma e' molto simile a quello dei Serristori (o Seristori), anche se li le stelle che ho visto sono a 6 punte mentre qui sono a 8. Un esempio numismatico:

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=334&Lot=524

e uno ecclesiastico:

http://bitetto.memoriaeconoscenza.it/conte....3047306167/OA7

327881[/snapback]

Sembra che lo stemma sia proprio quello.

Per quanto concerne il discorso delle punte credo sia da attribbuire ad i membri familiari ovvero ogni qualvolta che si aggiungeva un membro si aggiungeva una punta.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.