Vai al contenuto
IGNORED

Pacchetto di sigarette "arabo"

Risposte migliori

Inviato (modificato)

A Bari, porto di mare e città di frontiera, mi capita spesso di rinvenire pacchetti di sigarette esteri... ne ho ritrovati tedeschi, polacchi, albanesi, slavi... alcuni kosovari e un paio dell'Iran, ma questo proprio "mi mancava"

sigarette%20arabe1.JPG

sigarette%20arabe.jpg

Non sono un fumatore, ma ciò che mi attira è la grafica e quel qualcosa di "esotico".

Se c'è in ascolto qualcuno che conosce l'arabo e può aiutarmi, glie ne sarei grato B)

Modificato da apulian

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao apulian,

ha le stesse identiche scritte arabe di un pacchetto (stessa marca, versione lights) che mi ha portato un mio collega dall'Egitto, per la precisione Sharm-El-Sheik.

Ciao

Roberto

Inviato (modificato)
A Bari, porto di mare e città di frontiera, mi capita spesso di rinvenire pacchetti di sigarette esteri... ne ho ritrovati tedeschi, polacchi, albanesi, slavi... alcuni kosovari e un paio dell'Iran, ma questo proprio "mi mancava"

sigarette%20arabe1.JPG

sigarette%20arabe.jpg

Non sono un fumatore, ma ciò che mi attira è la grafica e quel qualcosa di "esotico".

Se c'è in ascolto qualcuno che conosce l'arabo e può aiutarmi, glie ne sarei grato B)

328088[/snapback]

Ciao Apulian, ti posso aiutare solo in parte, leggendoti i numeri che ci sono scritti, ma non so a cosa si riferiscono.

Magari qualcun altro ti saprà leggere il resto.

I numeri sono nella quarta riga :

2005-718,612

Posso azzardare un' ipotesi : è il 718.612 pacchetto di sigarette del 2005.

Qualche anno fa me ne fumavo buona parte, ora sono diventata brava però, ho smesso 5 anni fà.

Ciao Pat-Giò :) :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

"Nuoce gravemente alla salute"

"Il fumo crea una elevata dipendenza, non iniziare"

:P

pero quel "2005" e' difficile che sia l'anno. Per il calendario islamico siamo nel 1386.

Inviato
"Nuoce gravemente alla salute"

"Il fumo crea una elevata dipendenza, non iniziare"

:P

pero quel "2005" e' difficile che sia l'anno. Per il calendario islamico siamo nel 1386.

331431[/snapback]

:) :) Si certo, ci sono circa 600 anni di differenza tra i nostri datari, ma moltissimi paesi Arabi hanno adottato anche il nostro, sulle monete trovi tutte e due le date già dalla prima metà dello scorso secolo.

Ed essendo un prodotto a largo consumo, probabilmente indica proprio l'anno, almeno questo è ciò che penso, mi posso sbagliare, naturalmente.

Ciao a tutti Giò :D :D :P

Awards

Inviato

grazie dell'aiuto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.