Vai al contenuto
IGNORED

valutazione rapida


plasmodium

Risposte migliori

ciao a tutti,volevo porvi un piccolo quesito.Ho allegato qui di seguito la mia collezone in formato excel(ultima ver.),e visto che il mio catalogo alfa mi deva ancora arrivare :angry: vorrei chiedee a voi se mi potevate dire quale tra le seguenti monete e banconote è quella che vale(per quel che puo valere :D )di più!!

In oltre volevo chiedervi un'altra cosa,per pura curiosità;Che collezioni fate?Vi concentrate su tante collezioni voi?Cioè,fate tante collezioni contemporaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

le monete della tua collezione sono molto comuni e molto recenti. Se non presentano caratteristiche particolari (difetti di conio, particolari mancanti o altro) e se non sono in FDC non hanno nessun valore particolare.

As esempio...la 1 Lira 1940 VEII è quotata 3 Euro in SPL, 18 Euro in qFDC e 30 Euro in FDC, ma, essendo molto comune, i valori da catalogo sono a mio avviso elevati rispetto all'offerta di mercato.

Per le banconote non so darti indicazioni.

Ciao.

W7

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie..molto gentile...be sapevo che nella mi collezione non c'erano pezzi di valore visto che l'ho iniziata da 3 settimane :D...era solo per avere un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai acquistato un catalogo le intenzioni sono buone e c'è voglia di crescere, imparare ed ampliare la collezione :D

Anch'io sono un novellino...l'interesse per la numismatica è nato circa un anno fa....da un Soldo di Pio IX (in pessime condizioni) e qualche moneta del Regno d'Italia ho iniziato ad acquistare le monete mancanti, a catalogarle e adesso ho già una disceta collezione :P

Ora ho "alzato il tiro" verso qualcosa di più costoso (senza esagerare) poi mi dedicherò a completare i vari anni, a sostituire i pezzi più brutti etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.