Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
L|onHeart

Mi presento...

Risposte migliori

L|onHeart

Ciao a tutti...

Mi chiamo Simone, ho 19 anni e sono di Napoli...

Complimenti per il forum...

Devo ammettere che non sono mai stato un appassionato di collezionismo, pur avendo in casa collezioni di monete, francobolli, schede telefoniche, ma da oggi stesso, giorno in cui ho ritrovato un pò di monete vecchie, per curiosità, mi sono messo a cercare un pò su internet e son sbarcato quì...

Adesso ho voglia conoscere, con il vostro aiuto che siete esperti (perlomeno rispetto a me), quante più informazioni possibili sulle mie monete...

Solo che... ci sarebbe un problemino... le mie monete sono almeno un centinaio... come posso fare???

Uso lo scanner scannerizzando quante più monete possibili per volta???

E dove posto poi le immagini e, quindi, apro la discussione?

Grazie...

Vi ho messo in difficoltà già anche solo col mio primo post... di benvenuto poi ! ! ! ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Ciao Simone. Innanzitutto benvenuto tra di noi.

Incominciamo con il primo problemino che hai, postare delle foto o delle scannerizzazioni.

1- Puoi andare su www.tinypic.com

2- Clicca sfoglia, si aprirà la finestra delle cartelle o file del tuo computer.

3- Una volta trovata la foto o l' immagine clicca apri e poi clicca carica ora.

4- Attendi che venga caricata la foto o l' immagine (che ti apparirà).

5- Una volta caricata, tasto destro e clicca copia sulla seconda stringa.

6- Vai sulla discussione del Forum e clicca incolla. A questo punto se vuoi, puoi fare anteprima, se tutto è OK, clicca aggiungi la risposta.

una volta riuscito a postare, ti aiuteremo più che volentieri. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L|onHeart

Vabbè io so come postare le immagini, uso ImageShack...

Volevo sapere solo, visto che ho tante monete, se magari potevo fare un'unica scansione con tutte le monete o quante meno scannerizzazioni possibili...

E poi volevo sapere con precisione in che sezione dovrei aprire la discussione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caron

ciao simone benvenuto!

se hai delle monete tutte della stessa nazione potresti farne un'unica scansione e aprire una discussione sulla relativa sezione (repubblica per le lire della repubblica, euro per gli euro, ecc.)...

se puoi vuoi che siano identificate allora posta tutto su identificazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giulio158

Inizia magari a fare una lista delle monete in tuo possesso, così poi ti possiamo indicare quelle più interessanti e puoi postare solo le foto di queste.

Se vuoi allegare un'immagine con più monete, esegui sembre una scansione sia del dritto che del rovescio con una definizione abbastanza elevata da permettere il riconoscimento della moneta, dell'anno e anche per poter esprimere un giudizio sulla conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca87

Benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

androma80

Buonasera a tutti sono Andrea di Roma e volevo dirvi che per me è un vero piacere aver trovato questo sito e...magari fare conoscenza con persone che hanno il mio stesso hobby... ;) Ben trovati a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti