Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione e valutazione monete


bottaerisposta73

Risposte migliori

Ciao a tutti

Potreste dirmi , per favore di che monete si tratta , più che altro non riesco ad identificare quelle arabe e quella cinese ( se cinese è )

E magari se avete un minutino potete darmi anche una piccola valutazione

Grazieeeee !!!!

post-8721-1206565221_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta bimetallica, che hai scansionato capovolta, è IRANIANA, del valore di 250 rials

quella "cinese" in basso è di TAIWAN 1 yuan (non chiedetemi l'anno :rolleyes:)

l'altra araba, terza da sinistra in terza fila, è degli Emirati Arabi uniti (ma è scritto anche in inglese)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :) la prima e la seconda sono norvegesi, la terza e danese, la quarta e svedese, la quinta e indiana, la sesta e sempre norvegia, la settima e ancora danimarca, la dodicesima e ancora dell'india mentre la penultima e del madagascar...il valore e molto modesto..la più interessante e la bimetallica iraniana, mentre la nona e una medaglia ma non sò dirti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia raffigura lo scià di Persia, Reza Pahlavi, e sua moglie Farah Diba. Fa parte di una serie di medagliette senza valore che venivano date in omaggio con una collana di libri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta 1:

Norvegia - 2 Ore - Coniata dal 1952 al 1957 in bronzo.

Dritto: Monogramma coronato del re Haakon VII e data.

Rovescio: "NORGE", nominale e marchio di zecca in basso.

Riferimenti: KM 399

Link: http://www.treasurerealm.com/coinpapers/co...N/norway07.html

post-552-1206624293_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta 2:

Norvegia - 2 Ore - Coniata dal 1958 al 1972 in bronzo.

Dritto: Monogramma coronato del re Olav V.

Rovescio: Gallo cedrone, nominale e data nel campo. In esergo, "NORGE" e marchio di zecca in basso.

Riferimenti: KM 410

Link: worldcoingallery

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia raffigura lo scià di Persia, Reza Pahlavi, e sua moglie Farah Diba. Fa parte di una serie di medagliette senza valore che venivano date in omaggio con una collana di libri.

329451[/snapback]

mi sembrava di averla vista...Grazie, saluti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta 1:

Norvegia - 2 Ore - Coniata dal 1952 al 1957 in bronzo.

Dritto: Monogramma coronato del re Haakon VII e data.

Rovescio: "NORGE", nominale e marchio di zecca in basso.

Riferimenti: KM 399

Link: http://www.treasurerealm.com/coinpapers/co...N/norway07.html

329452[/snapback]

Ciao Lopezcoins :) la prima moneta dovrebbe essere un 2 Ore in ferro, coniata dal 1943 al 1945 durante l'occupazione della Germania nella seconda guerra, riferimento Krause KM# 394 http://worldcoingallery.com/countries/coin...e%20(1943-1945)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lopezcoins :)  la prima moneta dovrebbe essere un 2 Ore in ferro, coniata dal 1943 al 1945 durante l'occupazione della Germania nella seconda guerra, riferimento Krause KM# 394    http://worldcoingallery.com/countries/coin...e%20(1943-1945)

329482[/snapback]

Sì hai ragione. Nella fretta mi sono sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lopezcoins :)  la prima moneta dovrebbe essere un 2 Ore in ferro, coniata dal 1943 al 1945 durante l'occupazione della Germania nella seconda guerra, riferimento Krause KM# 394    http://worldcoingallery.com/countries/coin...e%20(1943-1945)

329482[/snapback]

Sì hai ragione. Nella fretta mi sono sbagliato.

329501[/snapback]

Ripensandoci, potrebbe essere in bronzo (anche dal colore) ed essere questa

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe anche essere quella :) L'unico che potrebbe sciogliere ogni dubbio e Bottaerisposta73 indicandoci la data, visto che dalla foto e impossibile leggerla..comunque volevo ringraziarti per i link che hai messo ha disposizione che ho provveduto a salvare nei preferiti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Cosa me lo compro a fare il catalogo , ci siete voi che siete spettacolari.

Grazie mille

Visto che siete così in gamba domani vi posto qualche moneta francese , vorrei da voi , se è possibile , una valutazione.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Cosa me lo compro a fare il catalogo , ci siete voi che siete spettacolari.

Grazie mille

Visto che siete così in gamba domani vi posto qualche moneta francese , vorrei da voi , se è possibile , una valutazione.

Ciao a tutti

329628[/snapback]

Per le monete francesi, puoi guardare QUI

Per quanto riguarda il fatto di non acquistare un catalogo, penso che in questo forum troverai sempre chi è disposto ad aiutarti ad identificare le tue monete. Così facendo, però, ti privi di una delle attività che ritengo tra le più appaganti e divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Cosa me lo compro a fare il catalogo , ci siete voi che siete spettacolari.

Grazie mille

Visto che siete così in gamba domani vi posto qualche moneta francese , vorrei da voi , se è possibile , una valutazione.

Ciao a tutti

329628[/snapback]

Per le monete francesi, puoi guardare QUI

Per quanto riguarda il fatto di non acquistare un catalogo, penso che in questo forum troverai sempre chi è disposto ad aiutarti ad identificare le tue monete. Così facendo, però, ti privi di una delle attività che ritengo tra le più appaganti e divertenti.

329658[/snapback]

La mia era una battuta :D

E' molto divertente cercare le monete , se non che senso avrebbe collezionarle.

Per quanto riguarda le francesi le ho già individuate tutte , volevo solo capire lo stato di conservazione , perchè guardando il catalogo online (appunto) mi da valutazioni molto buone.

Vorrei solo capire quanto valgono effettivamente le mie.

Appena ho due minuti le posto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.