Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
alessandro651

Aiuto

Risposte migliori

alessandro651

Salve ragazzi, ho bisogno di una mano per capire di che moneta si tratta ciò che ho rinvenuto in un campo arato.

Premetto che è messa molto male, praticamente da un lato non si intravede nulla mentre dall'altra parte si nota in fondo una data (1750 o 1790) sopra la data sembrerebbe una conchiglia in rilievo oppure un albero, qualcuno ci vede un volto io no....

La sua circonferenza e di 35 mm circa, il suo peso e di 21 gr. la sua altezza e di circa 3 mm.

Allego un immagine ma come già precisato "non si vede nulla".

Grazie dell'aiuto

post-9062-1206742135_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MIKELE

MA MIO CARISSIMO AMICO,ABBI PAZIENZA!!!NON SI VEDE NULLA!!!PECCATO CHE L'INVERNO è FINITO,SE NO ANDAVA BENE PER IL FUOCO!!!DAI,SE FACCIAMO UNA GRIGLIATA CON GLI ALTRI DEL FORUM,LA UTILIZZIAMO COME CARBONE PER IL BARBECUE!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apuliensis

mmm... <_< .....potrebbe essere un aquila???? :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

salve,

misure e data porterebbero al tallero, ma io non riesco a vedere la data, puoi evidenziarla?

luogo del rinvenimento?

:rolleyes:

Modificato da bavastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alessandro651

Luogo rinvenimento Umbria, data 1792, purtroppo è ridotta molto male, la parte posteriore ancora peggio. Comunque a me mi sembreno foglie scavate sulla moneta, qualcuno invece ci vede un vico con un personaggio che c'ha un naso molto a punta. Comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi avete potuto dare, sono appena registrato e spero che prima o poi posso essere d'aiuto anche a tutti voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi avete potuto dare, sono appena registrato e spero che prima o poi posso essere d'aiuto anche a tutti voi.

330488[/snapback]

Così sei un esperto. In che settore, particolarmente? Saluti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Così sei un esperto. In che settore, particolarmente? Saluti :)

330509[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao Alessandro. Un amico mi ha fatto notare che la mia domanda poteva apparire sarcastica : francamente non mi pare, ma se anche a te ha dato quella impressione, ti prego di scusarmi, non era certo intenzionale. Saluti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

briciola73

si nn si vede nulla....sembra esserci un foire si intravedono....sembra.......piccoli solchi intorno alla moneta. bhooooo mi spiace :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti