Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone


Grado di conservazione e se variante  

14 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

[color="blue"]Vediamo di rinfrescarci un pò con le conservazioni.
Oltre alla conservazione nel post potete (dovete :P ) scrivere se per voi è una variante,se è stata pulita o qualsiasi altra cosa notate.
Dopo tutto questo bagno d'euro "sacro",un pò di buona patina laica ci vuole!
Grazie a tutti i partecipanti.
Fav.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono abbastanza esperto in questa monetazione da poter dire se è una variante, però ho votato lo stesso sullo stato di conservazione ;)
Come è d'uso da un pò di tempo per ora tengo segreto il mio voto :ph34r:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Considerazioni:
Non è stata pulita in tempi recenti, così almeno mi sembra dall'immagine.
Conservazione MB/q.BB
La data presenta le cifre distanziate regolari, solitamente per il 1811 le cifre si presentano maggiormente spaziate. Salto di conio o ribattitura sulla prima cifra 1 della data. Coppa e Melagrana regolari.
Al D/ mi sembra ci sia una abrasione del tondello sotto l'occhio oppure una porosità del metallo.

CNI 82. Crippa 28/D. Pagani 29. Davenport 202.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato.
Peccato per i colpi e i graffi.
Mi pare di vedere che la parte destra della stella è quasi mancante. Forse è la foto?
Link al commento
Condividi su altri siti


Cercavo di distogliere le persone dall'euro ma vedo di non esserci riuscito,tenterò con un'altra moneta più tardi.
Vi dò la mia impressione:

[color="blue"]Picchio è stato il più completo,addiruttura ha colto il difetto sotto l'occhio.
In un primo momento ho pensato ad una punteggiatura segreta,sono 4 pallini a forma di croce,però sopra c'è qualcosa che non riesco a decifrare e sicuramente il difetto di conio è l'unica causa.
E' la variante 109a Gig. cifre 11 della data su 0.....
Sicuramente è stata pulita,anche se non di recente perche si vede già la prima sfoglia di patina giallino scuro al centro ma sul bordo e sul taglio c'è quella scura,quasi nera, se l'avessero lasciata su tutta la moneta l'avrei considerata un qBB Fenomenale.
Dal vero,specialmente il retro è un bel vedersi,la patina che và sfumando dal bordo verso il centro dà dei riflessi molto belli,purtroppo il colpo sul burdo,il difetto sotto l'occhio e i graffietti nel campo,nonche l'usura maggiore sul segno di zecca e sulla melagrano,mi portano a classificarla non più di: un qBB per il retro e un MB+ al dritto= MB/BB.[/color]

Grazie per la partecipazione!
F.

ps:vi allego una foto più chiara
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='29 aprile 2005, 16:35']Cercavo di distogliere le persone dall'euro ma vedo di non esserci riuscito,tenterò con un'altra moneta più tardi.
[right][post="30539"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sul prossimo sondaggio metti nel titolo:[i] [b]"Euro, variante inedita !!! "[/b][/i] e la gente accorrerà in massa :D , poi una volta entrati anche se delusi qualcuno voterà ugualmente :P

P.S.: La conservazione MB/BB l'avevo azzeccata !! ;)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.