Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Biba

*Ciao a tutti!!!*

Ciao a tutti, mi chiamo Lella (x gli amici Biba!!)!

Da 1 anno (ovvero alla scomparsa di mio padre) mi sono molto incuriosita al mondo della numismatica...mio padre era un semi-collezionista e io non mi ero mai interessata più di tanto, ma da eredità mi ha incominciato ad affascinare la moneta in tutti i suoi particolari...

premetto che sono molto "ignorante" al riguardo e cerco consigli e spiegazioni da tutti coloro che avranno voglia di guidarmi ed aiutarmi!

grazie e a presto!! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Biba e benvenuta. Sei veramente un'eccezione se continuerai a coltivare la passione di tuo padre (normalmente i figli seguono altre strade). Leggi sempre il forum e poni tutte le domande che vuoi; troverai tanti amici che ti aiuteranno passo passo in questa, per te, nuova, avventura che è la Numismatica :)

PS. che cosa continuerai a collezionare?

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuta!!!Vedrai che ti troverai benissimo in questo forum!!Te lo dice un principiante e "ignorante" in materia come te :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del caloroso benvenuto!!

...bè intanto spero di collezionare tanti amici!!!

devo dire che da quando ho incominciato ad incuriosirmi ..mi è successa una cosa strana...quando prima compravo qualcosa, non facevo mai caso al resto in moneta....adesso ogni volta che mi si dà in mano una moneta me la studio per bene....mi scambiano per matta ogni tanto....!!! :blink: :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

normale,questo sintomo ha contagiato anche me!!Penso sia il primo sintomo verso una malattia denominata da molti.....collezionismo!!!:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FAI BENE,BIBA , A COLLEZIONARE MONETE, AVRAI GRANDE SODDISFAZIONE.

PUOI PARTIRE COME COLLEZIONE DALLE MONETE CIRCOLANTI PER NAZIONE E DATA. SE SEI DI BARI E DINTORNI OFFRO LA MIA COLLABORAZIONE PER QUALSIASI PROBLEMA INERENTE ALLA MONETA.

AUGURI! ROCCO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Biba!

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Biba, Benvenuta.

Non ti preoccupare, fai tutte le domande che vuoi, l 'importante è che le fai, eventualmente, prima di acquistarle (per non essere fregata). ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao biba! benvenuta!! anche a me le prime volte mi scambiavano per matta quando guardavo qualsiasi moneta che mi capitava in mano ma ora non ci fanno neanche più caso...anzi..ho contagiato anche loro!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Biba, benvenuta!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del caloroso benvenuto!!

...bè intanto spero di collezionare tanti amici!!!

devo dire che da quando ho incominciato ad incuriosirmi ..mi è successa una cosa strana...quando prima compravo qualcosa, non facevo mai caso al resto in moneta....adesso ogni volta che mi si dà in mano una moneta me la studio per bene....mi scambiano per matta ogni tanto....!!!  :blink: :P

329936[/snapback]

Ciao e benvenuta, quello di cui parli è la sindrome del collezionista numismatico.

Mi dispiace per tè ma al momento non esiste nessun vaccino. :D

Comunque scherzi a parte, sicuramente tuo padre ti avrà lasciato delle monete in eredità, e quelle monete indipendentemente dal loro valore commerciale o numismatico per tè hanno un grande valore affettivo. Continua a coltivare questa passione. Per consigli e delucidazioni, qui troverai sempre tanti amici pronti ad aiutarti. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Biba, benvenuta nella giungla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti