Vai al contenuto
IGNORED

CONSERVAZIONE MONETE REPUBBLICA ITALIANA


androma80

Risposte migliori

Buongiorno a tutti sono Andrea e colleziono soprattutto monete della repubblica italiana.

Da poco tempo ho iniziato a collezionare anche le monete dal 1946 al 1967 in FDC ma non ho capito se per conservarle meglio è preferibile avvolgerle nella carta oppure inserirle in apposite capsule come ho fatto io..

Ringrazio tutti per la disponibilità e il tempo che dedicherete nel rispondermi

Buona giornata

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Và bene anche la capsula, meglio degli album. Per le monete rare (1946-1947) discorso diverso, stai molto attento all' umidità. Io le conservo in vassoi di velluto, con sotto alla moneta uno strato di cartoncino (tipo le vecchie carte assorbenti), ma sicuramente, oggigiorno ci sono altri ritrovati. Comunque ripeto, per le monete importanti, occhio all' umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille Cembruno per i tuoi consigli :) mi hanno confermato ciò che pensavo anche se, e non voglio metterti paura :P , io ho anche sentito che il velluto non serva a nulla...mah vai a capire un pò se è vero :huh: !!!! :blink: .

Anche io le monete le conservo in una capsula dentro cassettini in velluto rosso con coperchio in plastica e avvolte dalla scatola di cartone nella quale li ho comprati :ph34r: e di tanto in tanto me le vado a vedere quanto sono belle.. :) .

Avevo anche inserito monete romane nelle capsule ma a quanto ho capito leggendo nel sito è meglio di no...e le ho tolte subito :P

Grazie ancora Cembruno e a tutti coloro che vorranno prendere parte della discussione.

Ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.