Vai al contenuto
IGNORED

emissione sede vacante: tutti a Roma!!!


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono maggiolino, sono un nuovo arrivato. Visto che molti di noi sono rimasti a bocca asciutta per la serie di Giovanni Paolo II il Grande, e giustamente ce l'abbiamo con gli speculatori, perchè non ci organizziamo, lavoro permettendo, e facciamo la fila insieme in occasione dell'emissione di Benedetto XVI? Potremmo trovarci in un luogo convenuto ed attendere assieme l'apertura dei cancelli: visti i loschi figuri che bazzicano là, saremmo + sicuri ed il tempo pèasserebbe meglio: che ne dite ragazzi?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 756
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • max65

    107

  • Paolino67

    70

  • alice_wolf

    63

  • piergi00

    59

Ma le altre emissioni del vaticano di quest'anno verranno fatte tutte a S.Paolo?

Per essere abbonato al Vaticano, devi avere un codice, delle liste? Spiegatemi un pò...

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo per problemi di salute non sono potuto venire a S.Paolo per prendermi la divisionale 2005, però per le prossime emissioni penso di essere lì, magari con qualcuno di voi a fare gruppo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso di tornare anche alle prossime emissioni. conviene prenderle là che pagare tanti soldo ai commercianti! Appena si hanno info a riguardo, organizziamoci. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Abitando in quel di Torino , tenuto conto che perderei due giorni di lavoro + le spese di viaggio e vettovagliamento e del disagio di passare la notte in bianco ,preferisco rinunciarvi .
Lasciandomi cosi' salassare :(

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il 28 a Roma io non c'ero... però per le prossime emissioni sarò lì con voi.
Se riusciamo ad unirci per "sopprimere" speculatori o extracomunitari pagati per fare appositamente la fila :angry: , io sarò ben contento. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco date precise, ma sul programma di quest'anno riportavano:
[color="blue"]"La data di emissione, la composizione, le caratteristiche delle serie di monete, di francobolli e degli interi postali, le relative modalità delle vendite verranno rese note, di volta in volta, a mezzo del giornale "L'Osservatore Romano", con i comunicati indirizzati alla stampa e agli iscritti al Servizio Annunci Nuove Emissioni e con il servizio di segreteria telefonica (0669864310). Saranno altresì rese note eventuali variazioni al programma"[/color]
Segue il programma in cui però non figura alcuna data...
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il 2 euro commemorativo non ti confermo ad oggi nessuna data
Mentre ti confermo per l' inizio di Giugno il 5 euro Sede Vacante (fonte C.N.)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

ritengo che la moneta da 2 euro 2005 verrà venduta verso la fine dell'anno,come quella precedente, ma per ora si tratta di ipotesi.

Saluti da Max65
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max65' date='03 maggio 2005, 20:21']Ciao a tutti,

ritengo che la moneta da 2 euro 2005 verrà venduta verso la fine dell'anno,come quella precedente, ma per ora si tratta di ipotesi.[/quote]

Anche a me risultava una data più avanti nel tempo, verso ottobre-novembre, anche perchè con le varie sedi vacanti mi sa che al Vaticano abbiano già un bel pò da lavorare in fatto di emissioni.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='03 maggio 2005, 19:54']Per il 2 euro commemorativo non ti confermo ad oggi nessuna data
Mentre ti confermo per l' inizio di Giugno il 5 euro Sede Vacante (fonte C.N.)


ciao
[right][post="31352"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
E la divisionale della Sede Vacante quando verrà emessa?

ciao
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho letto su Cronaca Numismatica che è ufficialmente confermata l'uscita di una divisionale Sede Vacante,novità assoluta.L'emissione è prevista per fine maggio inizio giugno.
Inoltre non verrà apportata alcuna modifica ai 2 euro commemorativi 2005 che usciranno a fine anno.
Di più non sò.
SI RICOMINCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto questo significa che ci risaranno code a San Paolo con nuove distribuzioni?
...ma le monete saranno semplici euro a corso legale?
Se fosse davvero così sarebbe la fine.
Cerco conferme!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Quest' anno grande abbondanza di emissioni per la zecca italiana (Italia.Vaticano-San Marino) ;)
5 Euro (Sede vacante) + Divisionale (Sede vacante) = Bel Business :(
Prevedo un nuovo esborso in particolare per la seconda Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='05 maggio 2005, 16:08']Quest' anno grande abbondanza di emissioni per la zecca italiana (Italia.Vaticano-San Marino)    ;)
5 Euro (Sede vacante) + Divisionale (Sede vacante)  = Bel Business  :(
Prevedo un nuovo esborso in particolare per la seconda
[right][post="31632"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi sa di si piergi

e la div s.v. sarà piuttosto cara in quanto tutti i collezionisti che collezionano per disegno si sveglieranno da un sonno durato 4 anni!
Link al commento
Condividi su altri siti


[url="http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2005-05-03_194792.html"]http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/it...-03_194792.html[/url]

...aspettiamo nuovi eventi......!!!!!!!!
Chi vivrà, vedrà!!!

ANDREA
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao amici,

si vede che quest'anno vogliono massacrarci per benino, comunque sul sito ufficiale del Vaticano non si parla di divisionale sede vacante,bisognerà attenderne l'ufficialità anche lì,ritengo, anche se l'ansa ha dato sempre notizie attendibili,sai che gioia per gli speculatori che già pregustano nuovi, sporchi guadagni,come se non avessero guadagnato tanto finora.Io spero sempre che bloccheranno le vendite allo sportello, almeno questa storia finirà una volta per tutte.

Saluti da Max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse vi è sfuggita questa discussione sulla Sede Vacante:

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2618&view=findpost&p=29776"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...indpost&p=29776[/url]

Il Corriere della Sera del 25 Aprile riporta anche le tirature di 5 euro e Divisionale Sede Vacante, sarà molto dispendioso.

ciao
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.