Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Angelred

curiosità su costo moneta antica

Risposte migliori

Angelred

La scorsa settimana in un mercatino ho visto una bancarella vendere delle monete antiche romane in pessime condizioni a prezzi di 3-5 euro.

E' possibile fare prezzi cosi bassi o saranno solo dele imitazioni?

Mi piacerebbe possedere una moneta antica Romana in condizioni buone senza spendere troppo, quale mi consigliate e a quale prezzo (orientativamente)?

grazie e ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupo Alberto

Molto probabilmente le monete che hai visto erano autentiche; d'altro canto, come tu stesso hai notato, si trattava di esemplari in pessime condizioni e questo giustifica il basso prezzo di vendita (in Germania mi dicono che propongono lotti del basso impero a 2-3 Euro al pezzo).

Anche tra le monete di buona qualità puoi acquistare qualcosa a prezzi non proibitivi: Antoniniani e Denari del II-III Secolo d.C. - Follis e piccoli bronzi sono reperibili a prezzi compresi tra i 30 e i 70 Euro.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Ci pensate? La storia costa così poco, quasi quasi costa di più un giornale di stupidità ( il gossip).....Si, anche secondo me sono autentiche..Puoi acquistarle, se sei alle prime armi per studio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolino67

Un paio d'anni fa a Veronafil a me hanno addirittura dato due monetine romane come resto di un altro acquisto (al posto di 2€ che il commerciante non aveva di moneta)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rino
Ci pensate? La storia costa così poco, quasi quasi costa di più un giornale di stupidità ( il gossip).....Si, anche secondo me sono autentiche..Puoi acquistarle, se sei alle prime armi per studio...

332117[/snapback]

ottimo paragone elledi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

332117[/snapback]

Sfondi una porta aperta. Straquoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rmtp25roma

SE A TE INTERESSA AVERE UNA MONETA BELLA PER MOSTRARLA O RIVENDERLA,NON SONO IO CHE POSSO DARTI UN CONSIGLIO,MA SE TENENDO UNA MONETA ANTICA FRA LE MANI,QUALUNQUE ESSA SIA,BELLA O BRUTTA,RIESCI A SENTIRE DELLE EMOZIONI,ANCHE SUI MERCATINI A QUEL PREZZO STRACCIATO PUOI TROVARE COSE INTERESSANTI,,,E POI LE MONETE PESSIME SONO QUELLE CHE STUDI DI PIU PERCHE' PERDI PIU TEMPO A DECIFRARLA ETC...COMUNQUE NON PARLO NATURALMENTE DI TONDELLI DI BRONZO SU CUI ORMAI NON SI VEDE PROPRIO NIENTE..,..CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti