Vai al contenuto
IGNORED

Scambio monete del mondo


boscolomax

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Mi chiamo Max, 35 anni, vivo in provincia di Venezia.

Ho iniziato a raccogliere monete fin da bambino, ma la collezione vera l'ho iniziata circa un anno fa' quando vivevo ad Amsterdam.

Io finora ho catalogato le monete della mia collezione, che e' anche per anno, zecca, segni particolari, etc. (circa 3577 monete di 182 stati/epoche di stati periodo da fine 1800 ad oggi), e ora le sto dividendo in 2 categorie, quelle di valore/piu' rappresentative, che ''confeziono'' singolarmente, con aggiunta di descrizione completa e inserisco in folders appropriati, e quelle di minor valore, che metto in dei folders ''normali'', in ordine cronologico e di valore, ma senza descrizione individuale.

Le doppie sono davvero molte, forse 2500 (in una borsa della spesa grande piena...) e non so' quando le potro' catalogare, pero' intanto le ho divise, in separate buste di nylon trasparente, per nazione.

Data la mia situazione, la mia idea e' di trovarmi di persona per fare gli scambi, passando un pomeriggio assieme e guardando al momento nei rispettivi excel delle monete (non doppie) che abbiamo per vedere se le monete dell'altro ci mancano o meno e poi fare gli scambi.

Posso muovermi in automobile un sabato, una domenica o comunque ci si puo' mettere d'accordo.

Atrimenti cosa consigliate/proponete? Come fate gli scambi di solito? Scambio di excel doppie via sito/e-mail, scelte e invii postali?

Fatemi sapere le vostre idee e preferenze, ciao, Max.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si di solito si scambiano tramite posta dopo averle scelte da una lista fatta con tutte le specifiche delle monete con excel, dopodichè si spedisce in raccomandata, effettivamente fare la lista per un numero così alto di monete richiede parecchio tempo, io ho quasi finito la mia, e di tempo e pazienza ce n'è voluta, senza la lista è un po difficile fare scambi a meno che non si stia nella stessa zona.

un saluto e facci sapere appena l'hai fatta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


SE TI INTERESSA TI POSSO MANDARE LA MIA LISTA DI DOPPIONI CON CODICE WORLD COINS GLI ALTRI DATI POI LI INSERISCI TE. SALUTI  ANDREA

PS: SE TI INTERESSA MANDA EMAIL A  <<[email protected]>> CAMBIO ANCHE IO MONETE ESTERE E ITALIANE.

333643[/snapback]

Per la vs. sicurezza evitate di postare indirizzi email: altrimenti vi trovate la cassetta piena di messaggi-monnezza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Max,

cosa ne diresti di incontrarci alla fiera di Verona in occasione del prossimo Veronafil preparandoci per tempo e quando portandoci dietro solo le doppie che potrebbero rispettivamente interessarci?

Anch'io ho troppe doppie per poterne fare una lista (già mi viene difficile tenere aggiornata la lista delle monete che ho!) e preferisco di gran lunga fare gli scambi di persona.

Nel caso fammi sapere.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.