Vai al contenuto
IGNORED

castello


briciola73

Risposte migliori

Come avrete sentito nei TG,a moncalieri (TO) un incendio ha distrutto.... o quasi..un castello della sabauda piemontese. Secondo voi poteva essere evitato l'incendio?

Link al commento
Condividi su altri siti


A meno che non succedano eventi naturali di grante entità, vedi terremoti o eruzioni vulcaniche, etc... tutto si può evitare, non ho sentito che abbiano già capito le cause scatenanti dell'incendio, non credo per autocombustione, quindi sicuramente si potevano evitare, come si poteva evitare l'incendio della cupola del Duomo di Torino.

Link al commento
Condividi su altri siti


:D quanto pare si al 1 piano mi pare,.......ma cn un castello cosi'......mi chiedo!....e con tutto il bene che vi e'(era)all'interno.......come e' possibile che i sistemi di antiincendio non fossero al 1 posto(top)di qualsiasi altro edificio,.....io avrei messo,in caso di presenza di fumo o incendio qualsiasi sistema di antiincendio,purche' salvare i beni di Vitt.em.II.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Briciola. Non ho alcuna competenza specifica in materia, ma penso che, con le tecniche attuali, esistano avvisatori sensibilissimi in grado di dare allarmi tempestivi, immediati.

Anche perché, come ho sentito in radio, oltre alle fiamme occorre poi far fronte anche alle conseguenze dei getti d'acqua dei Vigili del Fuoco.

Leggerezza, incuria, purtroppo le "solite cose"..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo: meno di tre settimane fa, durante la notte di Pasqua, un altro castello (castello di Marne, Bg) è stato aggredito dalle fiamme. Sono pezzi di storia che vanno letteralmente in fumo…..

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

..certo Sandokan..conta che e' sempre meglio un oggetto inzuppato di acqua che un oggetto bruciacchiato..ovvio se un oggetto immerso nel'acqua per parecchio tempo con landare del tempo tende a marcire,un oggetto incalorito dal calore e fuliggine,puo' essere ancora recuperabile,con varie lavorazioni di recupero!Certo i getti d'acqua se spruzzati sun oggetto a distanza ravvicinata ti asscuro che fa il suo danno....,ma se solo inzuppato di acqua penso sia recuperabile...(speriamo) :( .ciao

Modificato da briciola73
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.