Vai al contenuto
IGNORED

Giappone?


Risposte migliori

Ho trovato queste due monete.... ho cercato di capire cosa fossero attraverso il world coins, ma non sono proprio riuscita....

forse sono di Yoshihito 1912-1926 ma la data proprio non sono riuscita a capirla.

La prima è in argento diam. 23 mm. gr. 4,9 forse 50 Sen

la seconda è i bronzo diam. 23 mm. gr. 3,8 forse 1 sen

Mi potete aiutare? Grazie, grazie

ecco la prima

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono entrambe giapponesi.

La prima è un pezzo da 50 sen (1922 - 1938) - Y # 46

La seconda è 1 sen (1927 - 1938) - Y # 47

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è una moneta da 50 sen, coniata nel quattordicesimo anno di regno dell'imperatore Yoshihito (1925).

La seconda è una moneta da 1 sen, coniata nel settimo anno di regno dello stesso imperatore (1918).

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è una moneta da 50 sen, coniata nel quattordicesimo anno di regno dell'imperatore Yoshihito (1925).

La seconda è una moneta da 1 sen, coniata nel settimo anno di regno dello stesso imperatore (1918).

333516[/snapback]

Confermo quanto scritto da Orlando, scusandomi dell'errore.

Per le monete giapponesi, consiglio di cercare "giappone" in identificatori istantanei

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille dell'aiuto....come al solito siete formidabili!!!!

confesso che avevo cercato di individuare gli anni ma pensavo che fossero sballati e mi vergognavo di dirli....:blush:

invece per c...o li avevo beccati!!!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.