Vai al contenuto
IGNORED

il mio primo euro


Risposte migliori

ragazzi ne l catalogare le monete,ho trovato un euro un po particolare.su una faccia c'è scritto "il mio primo euro".Credo sia una di quelle monete che ho trovato in un inserto di topolino,quindi penso sia una moneta comune.Ma l'anno?1999?sapete quanto può valere?può considerarsi un euro commemorativo?

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ne l catalogare le monete,ho trovato un euro un po particolare.su una faccia c'è scritto "il mio primo euro".Credo sia una di quelle monete che ho trovato in un inserto di topolino,quindi penso sia una moneta comune.

può considerarsi un euro commemorativo?

334027[/snapback]

Direi proprio di no. :nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ne l catalogare le monete,ho trovato un euro un po particolare.su una faccia c'è scritto "il mio primo euro".Credo sia una di quelle monete che ho trovato in un inserto di topolino,quindi penso sia una moneta comune.Ma l'anno?1999?sapete quanto può valere?può considerarsi un euro commemorativo?

334027[/snapback]

Non è una moneta!

:D O meglio, è la moneta di Topolino!

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi non vale nulla!!Cioè non può essere contato come moneta?

334041[/snapback]

No, se sarebbe il contrario tutti noi faremmo il nostro euro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul mio blog avevo fatto il confronto fra il 2 Euro "Garibaldi" sammarinese e la Numero Uno regalata a Novembre da Topolino, constatando che quest'ultima era meglio realizzata.

Anni fa avevano poi regalato le banconote dei "fantastiliardi" in collaborazione con una banca. Sopra vi erano le immagini dei personaggi Disney, ma per il resto (filigrana, filo di sicurezza, immagine in controluce) erano eccezionali :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi non vale nulla!!Cioè non può essere contato come moneta?

334041[/snapback]

Per essere una monetra dev'essere od essere stata spendibile.

Ora, a meno che tu sappia rintracciare Paperopoli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere una monetra dev'essere od essere stata spendibile.

Ora, a meno che tu sappia rintracciare Paperopoli...

334105[/snapback]

Credo abbiano corso legale pure a Topolinia, c'è una convenzione monetaria tra i due paesi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere una monetra dev'essere od essere stata spendibile.

Ora, a meno che tu sappia rintracciare Paperopoli...

334105[/snapback]

Credo abbiano corso legale pure a Topolinia, c'è una convenzione monetaria tra i due paesi :P

334122[/snapback]

Dissento.

Infatti i Bassotti non si aggirano mai a rubare a Topolinia così come Gambadilegno e Macchianera non commettono furti a Paperopoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti i Bassotti non si aggirano mai a rubare a Topolinia così come Gambadilegno e Macchianera non commettono furti a Paperopoli  :D

334126[/snapback]

Ma perchè sono criminali abitudinari, amano colpire sempre le stesse vittime :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè sono criminali abitudinari, amano colpire sempre le stesse vittime  :P

334138[/snapback]

Ma se Topolinia e Paperopoli sono in unione monetaria vuol dire che sono vicine; in tal caso perchè Topolino & co. quasi mai incontrano i Paperi?

{qui ci scappa un TSO, Trattamento Sanitario Obbligatorio}

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul mio blog avevo fatto il confronto fra il 2 Euro "Garibaldi" sammarinese e la Numero Uno regalata a Novembre da Topolino, constatando che quest'ultima era meglio realizzata.

Anni fa avevano poi regalato le banconote dei "fantastiliardi" in collaborazione con una banca. Sopra vi erano le immagini dei personaggi Disney, ma per il resto (filigrana, filo di sicurezza, immagine in controluce) erano eccezionali  :lol:

334104[/snapback]

Confermo, ho quelle banconote e sono davvero ben fatte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si che sono vicine, entrambe sono in America e fanno parte dello Stato del Calisota, ve lo dice uno che è malato di " Topolino "..

Comunque possiedo sia il mio primo Euro che le banconote.. Le tengop ancora tutte, e sono bellissime e fin da quando uscirono e avevo 8 anni mi chiedevo se fosse filigrana vera, già allora avevo una prima infarinatura di numismatica .. Viva Topolino che ci consente di guardare ancora tutto con gli occhi di bambini e distrarci un attimo da cose più serie..

Scusate il dilungamento

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma se Topolinia e Paperopoli sono in unione monetaria vuol dire che sono vicine; in tal caso perchè Topolino & co. quasi mai incontrano i Paperi?

Beh, non è detto siano vicine; anche Italia e Finlandia adottano la stessa moneta, ma sono abbastanza lontanucce :P

E poi so per certo che a Paperopoli cercano come l'oro gli Euro topoliniesi che non si trovano, così come i collezionisti di Topolinia farebbero follie per avere un euro paperopolese.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si che sono vicine, entrambe sono in America e fanno parte dello Stato del Calisota, ve lo dice uno che è malato di " Topolino "..

Azz... la mia teoria va a ramengo allora... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


IO leggo riviste impegnative, riviste di motori ma mi piace leggere anche Topolino e non me ne vergogno, e dimostra che sono nello stesso Stato anche l'ultima saga in cui Eta Beta convoca sia supereroi di Topolinia che di Paperopoli per salvare il mondo...

E poi credo abbiano il dollaro come monete me lo ha confermato Paperone :lol:

Ragazzi credo che qui si stia diffondendo un virus :blink:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

IO leggo riviste impegnative, riviste di motori ma mi piace leggere anche Topolino e non me ne vergogno, e dimostra che sono nello stesso Stato anche l'ultima saga in cui Eta Beta convoca sia supereroi di Topolinia che di Paperopoli per salvare il mondo...

E poi credo abbiano il dollaro come monete me lo ha confermato Paperone  :lol:

Ragazzi credo che qui si stia diffondendo un virus  :blink:

Ciccio 86

334197[/snapback]

E' vero!

Gli UltraHeroes!

Ma se guardi le banconote sono emesse dalla Banca di Paperopoli, firmate da De' Paperoni e Rockerduck e sul retro si legge anche la data del decreto Paperopolese. Che Topolinia usi l'altrui valuta?

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: io so solo che tempo fa uno provò a venderla sul noto sito e ci ricavò circa 30 euro :lol: cio nonostante preferisco tenerla, è la mia patacca preferita!!! :lol:

Per quanto riguarda topolinia paperopoli ho saputo che per la decisione della moneta sono recentemente in corso conflitti armati tra topi e paperi :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda topolinia paperopoli ho saputo che per la decisione della moneta sono recentemente in corso conflitti armati tra topi e paperi :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

334493[/snapback]

Tutto risolto: dall'anno prossimo entrambe le monete saranno emesse da Monaco. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda topolinia paperopoli ho saputo che per la decisione della moneta sono recentemente in corso conflitti armati tra topi e paperi :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

334493[/snapback]

Tutto risolto: dall'anno prossimo entrambe le monete saranno emesse da Monaco. :P

334526[/snapback]

Con o senza segni di zecca? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda topolinia paperopoli ho saputo che per la decisione della moneta sono recentemente in corso conflitti armati tra topi e paperi :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

334493[/snapback]

Tutto risolto: dall'anno prossimo entrambe le monete saranno emesse da Monaco. :P

334526[/snapback]

Con o senza segni di zecca? :lol:

334601[/snapback]

Entrambe le versioni:

con segni di zecca a 750 fantastiliardi, senza a 4500 fantastiliardi. Dopo tutto Monaco (conosciuto anche come Albertopoli) è più piccolo sia di Topolinia che di Paperopoli. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho un'altra teoria: i fantastiliardi di Topolinia e Paperopoli sono differenti ma legati fra loro da currency board 1:1, quindi possono circolare indifferentemente nell'una o l'altra città.

:lollarge:

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.