Vai al contenuto
IGNORED

Somalia : 1 Rupia 1915


  

27 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Buona sera.

Posto le foto di una moneta 1 Rupia 1915, Colonia Somalia Italiana, Re Vittorio Emanuele III. Nonostante piccoli colpetti al ciglio del dritto, la moneta presenta campi nitidi anche se non a specchio.

Chiedo cortesemente un parere sulla conservazione.

Grazie

Renzo

D/ : http://i72.photobucket.com/albums/i176/menelao/rupia915d.jpg

R/ : http://i72.photobucket.com/albums/i176/menelao/rupia915r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, moneta molto gradevole :) : ho votato qSPL. Al D/ alcuni segnetti su volto del sovrano, un colpetto a ore 2 e lievi segni di usura sui rilievi maggiori (baffi e sopraccilio); al R/ leggerissimi segnetti diffusi sui campi e lieve usura omogenea sui rilievi maggiori (rose e corona).

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato qSPL.I fondi della moneta sono a mio parere splendidi,ma soprattutto al dritto si notano un colpetto piu' evidente a ore 3 e una leggera mancanza di metallo a ore 6.Inoltre si nota una leggera usura nelle parti piu esposte...vedi capelli del re ed un graffietto sulla guancia.Il rovescio sicuramente splendido.

In ogni caso la moneta e' veramente gradevole...oltretutto il 1915 e' l' anno con la tiratura piu' bassa (250000 pezzi)Complimenti. Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonasera,

ho votato BB/qSPL, la moneta è gradevole nel suo complesso ciò non toglie che lo stato complessivo, usura e segnetti, ne determinino la conservazione, a mio modestissimo parere, che ho espresso.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato Spl, nonostante i piccoli colpetti sul bordo; la moneta è nel complesso assai piacevole.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Buongiorno a tutti. Ho votato qSPL perchè, nonostante i piccoli segnetti sul sovrano, un piccolo colpetto al bordo ed una leggerissima mancanza di metallo, sempre sul bordo, è una moneta che merita in pieno questa mia modestissima valutazione.

Mnelao purtroppo ci ha abituato a vedere delle belle monete :) :) :)

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima moneta, a mio parere Spl-Spl+.

D/ difetto di conio ad ore 3 (non penso sia dovuto alla circolazione ;) ), segnetti nei campi, lieve attenuazione dei rilievi maggiori (baffi), segni sul volto del sovrano; 2 colpetti al bordo ad ore 12, difetto di conio (?) ad ore 6.

R/ colpo e difetto ad ore 3, altro colpetto ad ore 1 e segno ad ore 4.

alta conservazione, per questa tipologia la conservazione media è Bb, e si fa sempre più fatica a trovarle in buona conservazione. ;)

quindi, promosso! :lol:

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.