Vai al contenuto
IGNORED

bimetalliche san marino


plasmodium

Risposte migliori

hnel catalogare le mie monete,ho notato che la moneta da 1000£ del 1998 sul catalogo alfa ha un piccola nota con scritto"moneta bimetallica in bronzital e disco in acmonital".Sul worl coins c'è scritto che tutte le monete da 1000£ dal 1997 al2001 sono in rame-nikel(al centro),e bronzo allumino(anello)....mi potete dare una piccola spiegazione?

in tanto che ci siete mi sapreste dire la tiratura dei 1000£ del 2001?ne sull'alfa ne sul WC è segnata

Modificato da plasmodium
Link al commento
Condividi su altri siti


le 1000 lire hanno l'anello in bronzital (rame e alluminio) e il disco in cupronichel (rame e nichel).

La tiratura delle 1000 lire del 2001 è di 28000 pezzi.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.