Vai al contenuto
IGNORED

5 lire aquila sabauda


Risposte migliori

Ci sono monete anche più care.

Comunque è impossibile valutare la moneta, se proprio vuoi accedere ad un mutuo, accertati che sia autentica. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

certamente è autentica !

non mi hai risposto sul prezzo

336367[/snapback]

dipende dallo stato di conservazione in cui si trova..

senza foto, qui, è impossibile darti un consiglio..

cmq accertati che sia autentica prima di tutto (essendo una moneta rarissima!)

..è periziata inanzitutto? se non lo è, e la vuoi proprio comprare (visto che la cifra da sborsare non è di poco conto..), andate tu e il venditore con la moneta da un perito qualificato..in questo caso io andrei dritto dritto verso Aosta da Bazzoni :) e poi solo dopo aver accertato la autenticità e lo stato di conservazione inizia a parlare di soldi..

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente pierino si riferisce al 5 lire del 1901,il sogno di tutti i collezzionisti delle monete del regno,ma'fare un mutuo per una moneta mi sembra un tantino eccessivo,ma comunque e'solo un parere personale,in ogni caso se' la prenderai una foto sarebbe d'obbligo.ah,dimenticavo,gigante 2008 la quota 50.000 euro in fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sbaglio Pierino o devi ancora mandarci le foto del 100lire del 1872 che tu ovviamente avevi acquistato da Bolaffi?Va bè niente paura ora non appena compri anche il 5lire 1901 ce le mostri tutte e 2 giusto? <_< <_< perfavore va

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh considerando che molto probabilmente il caro PIERINO (il nick è già tutto un programma) ci sta prendendo per i fondelli per l'ennesima volta (scommetto un 5 lire del 1901 che hai aperto il Gigante, hai letto la valutazione in FDC e sei infine corso qui a scrivere questa cavolata) consiglio caldamente agli altri utenti di non aggiungere ulteriori risposte a questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh considerando che molto probabilmente il caro PIERINO (il nick è già tutto un programma) ci sta prendendo per i fondelli per l'ennesima volta (scommetto un 5 lire del 1901 che hai aperto il Gigante, hai letto la valutazione in FDC e sei infine corso qui a scrivere questa cavolata) consiglio caldamente agli altri utenti di non aggiungere ulteriori risposte a questa discussione.

336430[/snapback]

la tentazione di non rispondere è tanta... ma cmq, se uno chiede, si risponde, poi della risposta potrà farne ciò che meglio crede ;)

allora:

5 lire 1901

problema 1.

girano molti falsi di questa moneta, quindi il rischio di prendere "cantonate" è molto elevato, e come già detto, affidati ad esperti che sappiano valutare BENE (e sottolineo bene) la moneta in questione nel caso la dovessi acquistare

problema 2.

c'è stato un riconio da parte della Zecca di Roma, già durante il Regno di VE III, quindi finchè non si farà chiarezza ti consiglio di rimandare, ma se proprio devi, acquistala.

problema 3.

il prezzo: 50.000 euro, è poco.

all'ultima Negrini ce n'è una in vendita che parte (base d'asta) proprio da quela prezzo! una moneta cosi non si può restringere in parametri di prezzo: dipende da quanto è disposto a sborsare l'acquirente, e varia ad ogni transazione!

... e questi sono solo i principali problemi.... poi vedi tu! ;)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


nik e tony non capisco esattamente perchè mi attaccate...forse invidia ?? :P

ragazzi state tranquilli!!

336982[/snapback]

credo che nessuno sia invidioso di te al momento..o almeno fino a quando non posti qualche immagine delle tue belle e super rare monete!! :lol: :lol: :lol:

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


Se qualcuno vuole comprarla nella prossima asta Negrini

2167. CINQUE LIRE 1901

PAG. 706 AG GR. 25,00 RRRR

LIEVISSIMI SEGNI DA CONTATTO SUL VISO DEL RE.

ESEMPLARE DI ECCEZIONALE FRESCHEZZA.

FDC F.S. 50.000

post-4511-1208860957_thumb.jpg

Modificato da uragano
Link al commento
Condividi su altri siti


dai Reficul, l'ultima volta ci avevi promesso il ban per questo personaggio che crede di essere furbo... credo che l'ora sia arrivata :)

ho già lo spumante in fresco, salatini e amenità varie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
dai Reficul, l'ultima volta ci avevi promesso il ban per questo personaggio che crede di essere furbo... credo che l'ora sia arrivata :)

ho già lo spumante in fresco, salatini e amenità varie

In effetti, già dalla scelta del nick mi sembra si possa sospettare l'intento di prenderci in giro...

Pierino, dimostraci che sbagliamo e facci avere una foto (vera) delle monete di cui favoleggi. Altrimenti concluderò che davvero ci prendi in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è troppo indaffarato a comprare visto che non riesce a postarci nessuna foto.............

339278[/snapback]

certo, starà vendendo la Porsche per cacciare fuori i 50.000

questi sì son problemi

Di solito non critico l'operato dello staff. In questo caso mi sembra che si stia esagerando un po' nel dare il beneficio del dubbio a uno che dal suo primo post ha agito da provocatore. Non riassumo tutte le gesta del nostro onde non annoiare nessuno.

BAN SUBITO.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.