Vai al contenuto
IGNORED

2 euro San Marino 2002


Risposte migliori

Salve ragazzi,

mi permetto di aprire una discussione in quanto riguardo a questo argomento non ho trovato nulla nelle discissioni precedenti.

Mi è capitato tra le mani un 2 euro San Marino 2002 senza la scritta dell'incisore ELF INC.

Sapete se è un errore comune e se può considerarsi un pezzo di ''valore'' particolare?

Allego anche una foto del particolare. La scritta avrebbe dovuto trovarsi tra la stella centrale e quella di destra.

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi,

mi permetto di aprire una discussione in quanto riguardo a questo argomento non ho trovato nulla nelle discissioni precedenti.

Mi è capitato tra le mani un 2 euro San Marino 2002 senza la scritta dell'incisore ELF INC.

Sapete se è un errore comune e se può considerarsi un pezzo di ''valore'' particolare?

Allego anche una foto del particolare. La scritta avrebbe dovuto trovarsi tra la stella centrale e quella di destra.

Grazie in anticipo!!

336725[/snapback]

Che io sappia, non è una moneta comune, anzi direi abbastanza rara, ma lascio la parola a chi ne sa molto più di me.

Posso invece dirti con certezza che all'epoca, cioè nel 2002-03, se ne parlò molto...

Infatti il fortunato possessore la mise all'asta, fissando il prezzo di partenza a 30 mila euro...

Erano altri tempi, e l'eurofollia era galoppante...

Comunque, lo stesso venditore ammise che la sua asta voleva essere solo una provocazione...

Non so come andò poi a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Papillon,

se nessuno può aiutarmi sul forum, a chi potrei rivolgermi?

336879[/snapback]

A nessuno!

Aspetta che passi la Domenica, poi vedrai che arriverà senz'altro più di una risposta esaustiva... e sincera: quì ci sono persone in gamba...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quella moneta che dice paillon vale 30.000 euro :D

Questa che allego ne vale almeno il doppio :rolleyes:

:D :D :D :D

Ciauz

post-5723-1208814709_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno riesce ad aiutarmi?

richterian, paolino, diabolik..(confido in voi!! ;)  ;)

337226[/snapback]

Provo a fare delle ricerche e ti faccio sapere.

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quella moneta che dice papillon vale 30.000 euro :D

Questa che allego ne vale almeno il doppio :rolleyes:

:D  :D  :D  :D

Ciauz

337237[/snapback]

Non ho detto che vale 30 Mila euro!

Ho solo riportato i fatti che accaddero all'epoca...

Comunque ritornando alla moneta, mi sto dannando l'anima, ma non riesco a ricordare bene la fonte da cui appresi le notizie precedentemente postate...

:ph34r: Non credo dalle riviste specializate..., molto probabilmente dal "forum" della baia, in quanto l'inserzione era un Compralo Subito.

Invito sevenchampions di tentare una ricerca sulla community, forse uscirà fuori qualcosa. Farò la stessa cosa anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho anch'io un 2 euro senza firma (in confezione)

... anche un paio di pezzi da 1 euro e diversi 20centesimi ...

Evidentemente ne sono "scappati" parecchi così, non saprei che valore possano avere, chissà!!

Dai!! Che magari un domani diventiamo tutti milionari :))

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Ho fatto le mie ricerche, ma dalle pagine di quel forum... non ho trovato un bel niente. Non so proprio dove cercare più...

In caso di news vi aggiornerò!

Comunque sia, a mio avviso è una moneta non comune!

Per quanto concerne il valore, non mi sbilancio più di tanto: diciamo ad esempio che se dovesse interessarmi, io sarei disposto a pagarla dalle 4 alle 8 volte in più di quanto costa la versione italiana di 1€ ( tutto dipende dallo stato di conservazione... )...

Questo è solo un parere prsonale... che lascia il tempo che trova...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto le mie ricerche, ma dalle pagine di quel forum... non ho trovato un bel niente. Non so proprio dove cercare più...

In caso di news vi aggiornerò!

Ti ringrazio tanto Papillon per la volontà e il tempo che hai dedicato!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto le mie ricerche, ma dalle pagine di quel forum... non ho trovato un bel niente. Non so proprio dove cercare più...

In caso di news vi aggiornerò!

Ti ringrazio tanto Papillon per la volontà e il tempo che hai dedicato!!

338384[/snapback]

Grazie a "lamoneta", che ci consente di discutere e condividere le nostre esperienze!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace sevenchampions ma anch'io non sono riuscito a trovare niente sull'argomento.

Ciao

Diabolik73

Nessun problema Diabolik73, apprezzo moltissimo lo stesso!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.