Vai al contenuto
IGNORED

altra monetas strana


Risposte migliori

Vi presento questa 5 Lire 1859 Genova.Questa moneta mi è stata venduta chiusa e sigillata da un notissimo e stimatissimo (visto il numero elevatissimo di Feed-back che tuttora ha,venditore di Ebay.

Ad uno studio personale a me la moneta lascia dei dubbi. Confrontata con un' altra in mio possesso, sicuramente originale,la moneta presenta aluni elementi per cosi dire strani.L'aspetto generale , i capelli del re, e qualche rosetta sul bordo appaiono,a mio avviso,non regolari.Il peso discosta leggermente da quello della moneta originale di 3/10 di grammo.Infatti è di 24,7 grammi.Diversità forse dovuta ad una leggera usura? Onestamente non vi so dire. Io comunque la pagai 117 euro, sicuro,come già detto, della provenienza che sembrava dare ampie garanzie. Il titolo dell'argento è sicuramente buono come l'originale. A voi l'ardua sentenza.

:(
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto anch'io le stesse difficoltà ad inviare i file in allegato, poi ingranata la procedura è facilissimo.

A. ridurre l'immagine a 60 kb e poi spedire seguendo la procedura suggerita dall'help. E' comparso solo il percorso presso il Suo PC, attenzione !
Link al commento
Condividi su altri siti


Immagine ricevuta. Difficile dare un giudizio di autenticità senza avere la moneta in mano.
Comunque mi sembra che i fondi siano stati abbondantemente ritoccati, come pure parte dei rilievi. Mi sembra di notare delle righe orizzontali nei campi, tipici della pulitura e lucidatura.
Conservazione MB, e 117 euro è il suo prezzo.

Le allego il Diritto per un confronto
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah....in effetti avere la moneta in mano dà il 90% della certezza di un parere...io non sono un grande esperto di numismatica,ma ho il vantaggio (essendo giovane di età...)di avere una certa esperienza di falsi....non so perchè,ma i venditori delle bancarelle della domenica mattina di Padova,quando vedono un giovane appassionato di monete,credono che debba essere per forza un pollo...perchè un giovane non può intendersi un pochino di cose antiche...e vogliono convincermi della autenticità di dei patacconi........sono arrivati a dirmi"si,si,è originale"per un 20 lire mussolini del '29......patetici.....

Scusate il piccolo sfogo!!!

Non so Ars...a mio parere (ripeto,personalissssssssssssssssssimo parere) c'è qualcosa che non mi convince nelle rifiniture dei baffi e dei capelli....sono usurati "quasi" apposta....e poi,loro sono usurati,e le scritte vicino ai lati no?Mah...strano.....domanda,il bordo della moneta come è messo?
Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido il giudizio di Picchio : MB , la moneta e' stata sicuramente pulita :(
In base alla foto ho qualche perplessita' sulla sua autenticita' bisognerebbe visionarla dal vivo
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Come insegnatoci dal buon Favaldar, un'occhiata all'orecchio e ai capelli mi fa supporre in un falso... :(
Comunque oggi sono in vena di strafalcioni, quindi potrei sbagliare di grosso :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.