Vai al contenuto
IGNORED

sondaggio


cosa ne pensate?  

17 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

La foto sta nella discussione:

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3131"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3131[/url]

Chissà perchè fare un sondaggio disgiunto ?? :huh:

Comunque non sono convinto sia originale :(

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ho provato a capire se è buona o no,sembra di si ma non ne sono sicuro.
Già per qualsiasi moneta in foto è difficile dare un giudizio,con questi tipi e con foto così piccole è quasi impossibile.
La certezza quì,almeno per me non supura il 50%.
Quando è così ho un mio metodo infallibile...................passo ad un'altra! ;)
Ciao
F.[/color]

[color="blue"]
ps:per la votazione: astenuto[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio (modesto) parere questa discussione andrebbe chiusa, visto che è un doppione.
Attendiamo la risposta dai moderatori di questo forum
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Io direi visto che Rcamil ha messo il link dell'altra,di chiudere quella e continuare quì.
La prossima volta però ricordativi di non scrivere due discussioni su uno stesso argomento o moneta,si evitano risposte doppie e si occupa spazio inutile,ok!
Grazie Fav.

Procedo con la chiusura dell'altra?[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


può essere che mi sbaglio ma il profilo di VEII è consumato molto, rispetto alle scritte che sono molto nitide ... inoltre la brillantezza è parecchia

[i]http://www.numismatica.it/Foto/1859g5l.jpg[/i]

allego link di una buona per raffronto da un noto sito Modificato da frankoppc
Link al commento
Condividi su altri siti


A me la moneta sembra falsa ... e con un'alta percentuale di sicurezza.
Osservate il lobo dell'orecchio, la parte finale del "pizzetto", il naso e i capelli.
Addirittura nell'attaccatura dei capelli mancano alcuni ciuffi.
Dal lato dello stemma osservate la fine delle ghirlande (coniate con profondità diversa!!!), la rosa centrale la corona.
Ovviamente posso aver preso una cantonata... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao arsmonetaria, sono Ricca770, ci siamo conosciuti su Ebay a proposito di Uam35.
Secondo il mio modesto parere la moneta, che deve aver circolato parecchio, non è equamente consumata lateralmente rispetto al profilo di Vittorio Emanuele II. Inoltre per aver circolato molto, il bordo mi sembra troppo liscio, monete di quel peso (come gli scudi del regno d'Italia) avendo un buon peso ed essendo d'argento (molto morbido) riportano segni di cadute anche ben marcate.
Ciao.
Ricca770. :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"][color="blue"]SALVE RICCA.A PROPOSITO:EBAY MI HA CONCESSO PARTE DEL RIMBORSO PER QUELLA MALAUGURATA ED UNICA TRANSAZIONE CON QUEL SIGNORE (STO ASPETTANDO ANCORA PERO' L'EFFETTIVO ARRIVO DEI SOLDI).PER LA MIA MONETA,GRAZIE ALL'AIUTO DI TUTTI GLI AMICI ,SIA DEL FORUM CHE TUTTI QUELLI CHE HO SPARSI IN ITALIA (CHE FANNO QUESTO LAVORO DI MESTIERE ,E NON SOLO PER PASSIONE COME ME) SONO ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE (TRA L'ALTRO CHE AVEVO COMUNQUE RAGGIUNTO ANCHE DA SOLO) CHE SI TRATTI DI UN BEL FALSO.NON PARLEREI DI RICONIO, COME PURE QUALCUNO MI HA DETTO,PERCHE' IL RICONIO DI SOLITO E' FATTO IN METALLO DIVERSO (ALPACA O ALTRO) MA PROPRIO DI FALSO D'EPOCA.LA COSA CHE MI SUONA STRANA (E PER QUESTO CHIEDO IL PARERE DEGLI AMICI ANCHE QUI NEL FORUM)E' PERCHE' MAI HANNO SCELTO UN ANNO TUTTO SOMMATO RELATIVAMENTE COMUNE NELL'AMBITO DI QUESTA MONETA)ANCHE SE R, MA CHE PARAGONATO AD ALTRI ANNI (1955-56 ETC) NON E' POI DIFFICILISSIMO DA TROVARE.
IO HO ANCHE ,PER FORTUNA, IL PEZZO ORIGINALE ED ANCHE ALTRI (1950 G E T - 1951 G - 1952 G - 1954 G E CONFRONTANDOLA APPUNTO CON QUESTE SONO ARRIVATO A QUESTA RELATIVA FACILE (PURTROPPO) CONCLUSIONE.
UN SALUTO. SALUTI A TUTTI E GRAZIE.

ALMENO QUALCHE FREGATURA TOCCA A TUTTI, PRIMA O POI!![/color][/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo votato per il falso, o comunque per la non autenticità: è molto strano che sia usurato solo il profilo del re, mentre le scritte sul bordo siano quasi intatte.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Arsmonetaria, sono contento per il tuo rimborso, mi dispiace comunque per la moneta. A volte certe fregature si possono prendere, specialmente dovendo acquistare attraverso foto. <_<

Un saluto. :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.