Vai al contenuto
IGNORED

bvono da 2 lire 1926


Risposte migliori

Salve a tutti, che ne pensate di questo esemplare..

il venditore la propone come FDC ovviamente..1700 euro..

2lire1926fdc.jpg

ditemi i vostri commenti..

Link al commento
Condividi su altri siti


piccolo colpetto a ore 9 del bordo al D/

minimi segni di usura sul fascio e sul busto di VEIII

Io dico SPL-FDC. Per sapere se merita il mezzo punto in più (o il quarto in meno) serve la visione dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti


...sono del parere di Paolino,se ci arriva,e sottilineo se,siamo sullo SPL...dalla foto però non mi sento di andare oltre il qSPL.

Ci sono dettagli che latitano un pò ovunque,spallina,testa del leone,e firme.

Il Fior di conio è davvero altra cosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Paolino. Possiamo dargli la conservazione che ognuno di noi valuta e scrive sul forum (così ci teniamo in allenamento) però dire che è FDC e che 1700 euro richiesti dal venditore sono equi mi sembra un pò troppo azzardato e il giudizio molto benevolo. E' una bella moneta sicuramente ma il FDC è un' altra cosa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se questo è un FDC io sono il mago Zurlì. Non arriva allo SPL, IMHO.

337473[/snapback]

Ciao Paolino... Zurli' :D ;)

la moneta e' SPL+ secondo me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto siamo sullo SPL+. Per la cifra richiesta necessita di una visione dal vivo. Se fosse veramente FDC i 1700 richiesti li vale, anche perchè il 1926 in FDC è più difficile da trovarsi del 1927 anche se è più raro.

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è bella, anche rara ( 1.631.500 pezzi)

però, per quello che si vede dalla foto ( non ottimale), il FDC è un'altra cosa:

al D/ ore 9 un colpetto, usura lieve ma diffusa (spalline, petto e guancia),

al R/ colpetto a ore 8, segni d'usura sui leganti dei fasci,

no FDC proprio no,

un rispettale SPL, se vogliamo essere buoni SPL+.

sul prezzo no comment, ma se è misurato sulla conservazione.... ;)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta (e prezzo) è dal listino online della Numismatica Parmense... il parere sulla conservazione è quindi quello di un noto NIP

Dalla scansione ci sono dei segnetti sul bordo a ore 9 ma secondo me sono di conio,

si vedono poi degli aloni al dritto sotto la spallina ma che secondo me non sono da circolazione.

IMHO, Il FDC può starci (non è eccezionale), così come il prezzo

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta (e prezzo) è dal listino online della Numismatica Parmense... il parere sulla conservazione è quindi quello di un noto NIP

Dalla scansione ci sono dei segnetti sul bordo a ore 9 ma secondo me sono di conio,

si vedono poi degli aloni al dritto sotto la spallina ma che secondo me non sono da circolazione.

IMHO, Il FDC può starci (non è eccezionale), così come il prezzo

ciao

R

337669[/snapback]

:) bravo rickkk, la moneta è presa proprio dal listino della numismatica parmense.. :D

..ve l'ho posta in esame, poichè quando l'ho vista non mi è sembrata proprio un FDC secco..(i miei dubbi riguardano, non tanto i segnetti sui bordi, che anche per me sono da ricundurre alla coniazione..ma in particolar modo agli aloni nel D e a quei piccoli difetti sul fascio e sulle firme degli incisori nel R)

moneta che cmq necessita di essere vista dal vivo..cmq credo che viaggia attorno allo SPL/FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


I colpetti sono sicuramenti dovuti al conio .

La moneta non e' circolata e comunque la digitalizzazione non gli rende

giustizia.

Insisto e' un FDC .

Ariciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Resto della mia: dalla foto SPL+, poi già detto tutte le altre volte dal vivo potrebbe essere meglio, ma visto che ci tocca giudicare dalle foto SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gio182 e anche per gli altri,

Ho comprato questo buono 2 anni fa per 140 euro.

Io lo ho classificato come uno SPL/FDC

Cosa ne pensi??

post-235-1208968104_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


tergestum, posso chiederti (visto che, anche il mio giudizio come il tuo, è tendente più allo SPL che al FDC) perchè i commercianti si comportano in questi modi ultimamente? possibile che abbiamo solo interesse a vendere a prezzi alti monete spacciandole per FDC e che invece di conservazione non li valgono?? possibile che aspettino solo il pollo di turno da spennare? (poichè credo che solo fra essi vi sia il possibile compratore, anche perchè occhi più esperti la lascierebbero sullo scaffale del negozio a quel prezzo..) :( :( chiedo a te, visto che ho capito che hai avuto un passato da commerciante e perito..tutto questo mi rattrista..

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


Per gio182 e anche per gli altri,

Ho comprato questo buono 2 anni fa per 140 euro.

Io lo ho classificato come uno SPL/FDC

Cosa ne pensi??

337786[/snapback]

ciao bombenm, il tuo esemplare sembrerebbe avere i rilievi abbastanza buoni..i bordi purtroppo sono molto martoriati..ma per dare un giudizio obbiettivo servono foto piu dettagliate e grandi..postale appena puoi e sarò felice di darti il mio parere! :)

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


Per gio182 e anche per gli altri,

Ho comprato questo buono 2 anni fa per 140 euro.

Io lo ho classificato come uno SPL/FDC

Cosa ne pensi??

337786[/snapback]

ciao bombenm, il tuo esemplare sembrerebbe avere i rilievi abbastanza buoni..i bordi purtroppo sono molto martoriati..ma per dare un giudizio obbiettivo servono foto piu dettagliate e grandi..postale appena puoi e sarò felice di darti il mio parere! :)

337802[/snapback]

Ok proverò a postarle con una definizione maggiore. Purtroppo le ho ridotte cosi' tanto per farle rientrare a 65Kb. (La foto originale ha oltre 2Mb)

Secondo me, i bordi li vedete cosi' martoriati dovuti alla riduzione della foto.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.