Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1927 e 1 lira 1910


Risposte migliori

la lira misura 23,3 circa..non dovrebbe essere 23mm..

domani la peso

la lira pensavo qualcosa di piu'..pero' è stata pulita

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza offesa, ma il 2 lire non sembra priorio SPL... :rolleyes:

Usura uniforme, mancano rilievi seno e viso dell'Italia, musi dei cavalli etc. La lira invece ha buoni rilievi sulla carrozza, sull'italia, ma i cavalli sono molto usurati.

Reduce da un recente MASSACRO su moneta simile sottoposta al giudizio del "popolo" direi che la lira non va oltre il MB e le 2 lire BB/BB+.....quest'ultima è però in bustina di plastica e il giudizio potrebbe essere ingannato.

Ciao.

W7

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono pessime, però un MB alla lira mi sembra un giudizio alquanto cattivello. L'usura sui cavalli io non la vedo, la lira quadriga lenta è bassa di rilievi per conto suo, e qui mi pare ci siano davvero tutti i decimi di materiale.

Anzi, dopo aver visto la seconda foto rivedo il mio giudizio, e forse potremmo davvero essere attorno allo SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno degli ultimi acquisti...che ne pensate? Lo scanner la ha un po' sovraesposta!

2uqzuv4.jpg

Ciao

W7

336468[/snapback]

Senza offesa, ma il 2 lire non sembra priorio SPL... :rolleyes:

Usura uniforme, mancano rilievi seno e viso dell'Italia, musi dei cavalli etc. La lira invece ha buoni rilievi sulla carrozza, sull'italia, ma i cavalli sono molto usurati.

Reduce da un recente MASSACRO su moneta simile sottoposta al giudizio del "popolo" direi che la lira non va oltre il MB e le 2 lire BB/BB+.....

Ciao.

W7

337511[/snapback]

Le foto sono pessime, [...]. la lira quadriga lenta è bassa di rilievi per conto suo, e qui mi pare ci siano davvero tutti i decimi di materiale.

Anzi, dopo aver visto la seconda foto rivedo il mio giudizio, e forse potremmo davvero essere attorno allo SPL.

337521[/snapback]

Wuby, noto una risposta quasi di frustrazione, e la cosa mi dispiace.

Francamente, noi tutti qui siamo in tema amichevole e l'unica cosa a cui teniamo davvero è lo scambio di idee. Ogni pensiero o amichevole stima è cosa gradita quando è costruttiva e giusta, e bisogna accettarla per quella che è. Resta sempre un giudizio su una foto, abbastanza relativo perchè le monete vanno giudicate dal vivo!

La tua moneta è sul BB, le due di micio SPL (con la lira che beneficia del "quasi" o del "+" solo moneta alla mano)

Per farti capire, osserva l'impugnatura della spada all'altezza del ventre: noterai che nella tua è scomparsa mentre in queste due si vede distintamente. Lo stesso vale per la briglia che avvolge l'addome del cavallo.

Comunque resta il fatto che siete riusciti a strapparmi il primato di peggior fotografo... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti..

capisco che con delle foto sia difficile fare delle valutazioni e che queste sono sempre soggettive pero' danno l'idea di come valutare le monete senza continuare a farle periziare senza motivo..

cosi' inizio a farmi l'occhio ..

ho pesato la lira del 1910 ..pesa 5,0002gr..

ps, per le foto faccio pure di peggio, pero' non mi sembrano poi cosi' brutte B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno degli ultimi acquisti...che ne pensate? Lo scanner la ha un po' sovraesposta!

2uqzuv4.jpg

Ciao

W7

336468[/snapback]

Senza offesa, ma il 2 lire non sembra priorio SPL... :rolleyes:

Usura uniforme, mancano rilievi seno e viso dell'Italia, musi dei cavalli etc. La lira invece ha buoni rilievi sulla carrozza, sull'italia, ma i cavalli sono molto usurati.

Reduce da un recente MASSACRO su moneta simile sottoposta al giudizio del "popolo" direi che la lira non va oltre il MB e le 2 lire BB/BB+.....

Ciao.

W7

337511[/snapback]

Le foto sono pessime, [...]. la lira quadriga lenta è bassa di rilievi per conto suo, e qui mi pare ci siano davvero tutti i decimi di materiale.

Anzi, dopo aver visto la seconda foto rivedo il mio giudizio, e forse potremmo davvero essere attorno allo SPL.

337521[/snapback]

Wuby, noto una risposta quasi di frustrazione, e la cosa mi dispiace.

Francamente, noi tutti qui siamo in tema amichevole e l'unica cosa a cui teniamo davvero è lo scambio di idee. Ogni pensiero o amichevole stima è cosa gradita quando è costruttiva e giusta, e bisogna accettarla per quella che è. Resta sempre un giudizio su una foto, abbastanza relativo perchè le monete vanno giudicate dal vivo!

La tua moneta è sul BB, le due di micio SPL (con la lira che beneficia del "quasi" o del "+" solo moneta alla mano)

Per farti capire, osserva l'impugnatura della spada all'altezza del ventre: noterai che nella tua è scomparsa mentre in queste due si vede distintamente. Lo stesso vale per la briglia che avvolge l'addome del cavallo.

Comunque resta il fatto che siete riusciti a strapparmi il primato di peggior fotografo... :P

337548[/snapback]

Quoto in pieno quanto espresso dal nostro amico elmetto2007 che ha anche fatto notare le parti che anche io reputo "salienti" per la valutazione delle monete della quadriga sia da 1 che da 2 lire. Penso che la valutazione splendida ad entrambe le monete da 1 e 2 lire postate da micio_68 sia corretta, sul BB la conservazione del 10 lire biga, non tanto per i rilievi ma per i tanti colpettini e graffi che la tempestano sia sui bordi che sui rilievi che nei campi. :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.