Vai al contenuto
IGNORED

Atelier francesi


bottaerisposta73

Risposte migliori

Salve a tutti !!!

Posseggo qualche moneta francese , ho visto che anch'esse sono divise per atelier , che immagino siano l'equivalente delle nostre zecche.

Nelle mie monete e nei vari cataloghi ho notato la scritta B C ed in molte non c'è nessuna sigla.

Nello specifico vorrei invece capire a che cosa equivale la scritta ESSAI che trovo nei cataloghi e come fare a riconoscere una moneta con questa zecca.

spero di essere stato chiaro !!

Qualcuno mi illumina !!!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Essai in francese significa prova.

337832[/snapback]

Grazie , ma esiste una sigla per identificarla ?

337840[/snapback]

Ciao :) ! Come ha giustamente detto Paolino67 ESSAI significa prova, pertanto troverai la parola cosi come la leggi ;) esempio :http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=474092&AucID=351&Lot=50987

Modificato da DONATELLO
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.