Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
minerovox

Ecco, nuovo iscritto :)

Risposte migliori

minerovox

Un saluto a tutti gli utenti :)

Mi sono iscritto da un paio di giorni, ma ho visto solo ora questa sezione per presentarsi (nonostante l'abbia cercata sin dall'inizio!!), ma ero troppo preso dalle numerose sezioni che mi era sfuggita...

Eccomi quà, abito vicino a Rimini, ho sempre raccolto monete sin da quando ero bambino, (ora ho 40 anni) quelle italiane... dalla Repubblica/ Impero Romano ad oggi!

Credo di avere una collezione piuttosto ampia, che si basa più sulla storia che una moneta vissuta trasmette che sull'aspetto .

Infatti non ho mai apprezzato (pur possedendone alcune) le monete commemorative da collezione tipo Rep.San Marino che sforna monete su monete che poi non andranno mai in circolazione!

Mi piace collezionare e catalogare un po di tutto, dai gettoni ai bottoni!!

ma soprattutto monete Romane- Vitt.EmIII- Rep Italiana- ed ora gli Euro(Italiani)

Spero con le mie modeste conoscenze di potere aiutare qualcuno a catalogare qualche moneta, e che qualcuno mi possa aiutare con qualcuna delle mie :)

Molto interessante la sez Gettoni e pesi!

Le tessere? nessuno parla di tessere?

Buon divertimento a tutti.

Ciauz.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Ciao e benvenuto!

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roccoluiginec

AUGURI PER LA TUA COLLEZIONE, SE HAI BISOGNO DI ME SONO A COMPLETA DISPOSIZIONE. CIAO ROCCO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245
Un saluto a tutti gli utenti :)

Mi sono iscritto da un paio di giorni, ma ho visto solo ora questa sezione per presentarsi  (nonostante l'abbia cercata sin dall'inizio!!), ma ero troppo preso dalle numerose sezioni che mi era sfuggita...

Eccomi quà, abito vicino a Rimini,  ho sempre raccolto monete sin da quando ero bambino, (ora ho 40 anni) quelle italiane...  dalla Repubblica/ Impero Romano ad oggi!

Credo di avere una collezione piuttosto ampia, che si basa più sulla storia che una moneta vissuta trasmette che sull'aspetto .

Infatti non ho mai apprezzato (pur possedendone alcune) le monete commemorative da collezione tipo Rep.San Marino che sforna monete su monete che poi non andranno mai in circolazione!

Mi piace collezionare e catalogare un po di tutto, dai gettoni ai bottoni!!

ma soprattutto monete Romane- Vitt.EmIII- Rep Italiana- ed ora gli Euro(Italiani)

Spero con le mie modeste conoscenze di potere aiutare qualcuno a catalogare qualche moneta, e che qualcuno mi possa aiutare con qualcuna delle mie :)

Molto interessante la sez Gettoni e pesi!

Le tessere? nessuno parla di tessere?

Buon divertimento a tutti.

Ciauz.

337949[/snapback]

Ciao e benvenuto sul Forum, che genere di tessere? Parli delle tessere romane di piombo o cosa d'altro?

Delucidaci, ciao Giò :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minerovox

Ciao Giovanna, grazie per l'attenzione.

Si , parlavo di tessere di piombo, ho acquistato un lotto ad un asta qualche anno fa, ed altre le ho trovate qua e la, ma non le ho mai catalogate :(

Cataloghi di tessere non ne ho mai visti, e poi con quello che costano!!

Cataloghi.....

a parte i comuni cataloghi Alfa, ho i Montenegro Monete Imperiali Romane e Monete e Zecche Medievali Italiani , che seppur non completi sono abbastanza validi e pratici, ma costicchiano !!

+ vari cataloghi di aste e di musei...

Anche nei cataloghi d'asta di tessere se ne vedono ben poche e spesso in piccoli lotti senza descrizioni... xò sono interessanti :)

esiste già un forum in questo sito dedicato alle tessere romane? o antiche in genere?

Ciao, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245
Ciao Giovanna, grazie per l'attenzione.

Si , parlavo di tessere di piombo, ho acquistato un lotto ad un asta qualche anno fa, ed altre le ho trovate qua e la, ma non le ho mai catalogate :(

Cataloghi di tessere non ne ho mai visti, e poi con quello che costano!!

Cataloghi.....

a parte i comuni cataloghi Alfa, ho i Montenegro Monete Imperiali Romane e Monete e Zecche Medievali Italiani , che seppur non completi sono abbastanza validi e pratici, ma costicchiano !!

+ vari cataloghi di aste e di musei...

Anche nei cataloghi d'asta di tessere se ne vedono ben poche e spesso in piccoli lotti senza descrizioni... xò sono interessanti :)

esiste già un forum in questo sito dedicato alle tessere romane? o antiche in genere?

Ciao, grazie.

338191[/snapback]

Ciao, non credo, ma se vuoi puoi postarle nella sezione " gettoni", credo sia il posto giusto.

Ti mando un MP. Ciao Giovanna :) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iacchetti

Ciao e benvenuto, visto che collezioni Vitt. Emanuele III e Rep. Italiana ti chiedo hai dei doppioni? Per eventuali scambi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter
benvenuto :D ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

androma80

ciao e benvenuto :) sono a tua disposizione per dubbi su monete repubblica italiana..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca87

Benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yafet_rasnal

Un buon testo per le tessere romane in piombo e'

ROSTOVCEV - Tesserarum urbis Romae plumbearum Sylloge.

Ma tieni presente che e' scritto in latino :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs
Un buon testo per le tessere romane in piombo e'

ROSTOVCEV - Tesserarum urbis Romae plumbearum Sylloge.

Ma tieni presente che e' scritto in latino :)

344095[/snapback]

Vero, ma c'e' di buono che e' gratis ;)

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=31457&st=15

Se non sbaglio ho anche visto la versione tedesca, se puo' interessare posso dare un'occhiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamoph

ciao e benvenuto.

chiedi pure tutto ciò di cui hai bisogno e vedrai che troverai sicuramente le risposte che crechi

M :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti