Vai al contenuto
IGNORED

Monete Italia meno comuni


Risposte migliori

Secondo me Paolino ha pienamente ragione, così piano piano arriviamo a numeri enormi, che non rispecchiano la realtà dell'effettiva circolazione di queste monete nè la reperibilità.. Vediamo, forse con qualche paletto ha senso...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok, se volete ricominciamo daccapo indicando solamente le monete ritrovate in circolazione, escludendo divisionali e rotolini. Anche se così mi sembra un sondaggio fotocopia dell'osservatorio rirovamenti. Comunque, ripartiamo (e ovviamente eliminiamo il 2 euro 2008):

5 centesimi 2003: in mio possesso 0; totale forum 0

10 centesimi 2004: in mio possesso 1 (BB); totale forum 1

2 euro 2007: in mio possesso 0; totale forum 0

Link al commento
Condividi su altri siti


beh nell' osservatorio ritrovamenti si potrebbe inserire la prima volta della moneta trovata, poi di tanto in tanto che so dopo 1-2- 6 mesi inserire qui quante di quella moneta se ne sono trovate in circolazione per vedere se con il tempo la circolazione aumenta o meno...

magari si potrebbe fare con alcune monete "campione" che di tanto in tanto si cambiano ogni qual volta ci si accorge che alla fine la circolazione è ben presente :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Riassumendo, mettendo solo quelli che ho trovato in circolazione:

5 centesimi 2003: in mio possesso 0; totale forum 0

10 centesimi 2004: in mio possesso 1 (BB); totale forum 2

2 euro 2007: in mio possesso 0; totale forum 0

Link al commento
Condividi su altri siti


Io segno tutte quelle che trovo in circolazione, ne ho trovate rispettivamente 2 e 9, ma ne possiedo 1 e 1, non so che senso si voglia dare alla discussione, se monete in possesso o monete reperite dalla circolazione...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mettendo solo quelli che ho trovato in circolazione:

5 centesimi 2003: in mio possesso 1; totale forum 1

10 centesimi 2004: in mio possesso 1 (BB); totale forum 3

2 euro 2007: in mio possesso 0; totale forum 0

Link al commento
Condividi su altri siti


E' bastato acquistare 3 rotolini quando era ora. Di uno l' ho venduto poco tempo fà per acquistare una moneta a me particolarmente gradita. Delle altre sono tutte in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.