Vai al contenuto

Risposte migliori

ciao a tutti, ho comprato il mio primo 2€ commemorativo del vaticano, visto che l'ho preso su ebay ed è la mia prima moneta vaticana non vorrei aver preso una fregatura

ho fatto delle foto potreste dirmi se vi risulta originale ?

io ho controllato la moneta con le foto su internet e del catalogo e risultano uguali

ecco le foto

im000363zy1.th.jpgim000364da6.th.jpgim000365vc3.th.jpg

la moneta l'ho subito tolta dal folder ed incapsulata , ovviamente ho appoggiato il cartoncino sopra un panno di cotone e l'ho sfilata facendo pressionecon le pinzette gommate senza toccarla ho fatto bene ?

tutte le monete del vaticano sono cosi ? cioe non incapsulate come negli altri folder ma solo incastrate nei cartoncini ? apparte le proof dico le divisionali e i commemorativi ?

Modificato da Nakkio
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, ho comprato il mio primo 2€ commemorativo del vaticano, visto che l'ho preso su ebay ed è la mia prima moneta vaticana non vorrei aver preso una fregatura

ho fatto delle foto potreste dirmi se vi risulta originale ?

io ho controllato la moneta con le foto su internet e del catalogo e risultano uguali

ecco le foto

im000363zy1.th.jpgim000364da6.th.jpgim000365vc3.th.jpg

la moneta l'ho subito tolta dal folder ed incapsulata , ovviamente ho appoggiato il cartoncino sopra un panno di cotone e l'ho sfilata facendo pressionecon le pinzette gommate senza toccarla ho fatto bene ?

tutte le monete del vaticano sono cosi ? cioe non incapsulate come negli altri folder ma solo incastrate nei cartoncini ? apparte le proof dico le divisionali e i commemorativi ?

339292[/snapback]

si sono cosi'!!!!Purtroppo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi guardare tu stesso se è una moneta originale (e lo è): basta che controlli il lato comune, dev'essere identico a quello di tutti gli altri 2€ in circolazione. Le prove-patacca invece su questo lato sono diverse (altrimenti diventerebbe fabbricazione di moneta falsa, che è reato, mentre in questo modo è solamente fabbricazione di patacca genuina, che purtroppo non è reato).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma poi della moneta tolta dal folder cosa ne fai?

Scusa la richiesta, ma sinceramente non capisco perche' l'hai fatto, sei sicuro che si possa reinserire tranquillamente?

Adesso non ho ben presente come e' messa la moneta, quindi stasera controllo, voglio capire e toglierrmi la curiosita'!!

Altri fanno la stessa operazione di nakkio?

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta basta che poi la tolgo dalla capsula e la rimetto nella sed di cartone

come hanno fatto alla zecca, pero facendo cosi non si opacizzerà o meglio molto di meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il folder è un semplice cartoncino forato, togliere e reinserire la moneta è una operazione semplicissima. Io stesso quando ricevo il folder estraggo la moneta (naturalmente con mano guantata) e le me la giro e rigiro per bene tra le mani, per poi riporla. C'è chi preferisce metterla nella capsula, e magari ha pure ragione, così rimane più protetta. A me francamente non interessa, tanto mi piacciono le monete patinate, l'importante è non toccarla direttamente per non far rimanere le antiestetiche ditate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io odio il fatto che le monete del vaticano siano messe sbieche... per cui le estraggo quasi tutte dal folder rimettendole dritte. Lo scorso anno che riuscii ad avere tra le mani anche una seconda serie per rivenderla per conto di terzi ho sostituito un paio delle mie monete con quelle della seconda serie, che erano messe meglio.

Non ho mai avuto problemi, i buchi sono tutti esattamente gli stessi, le monete calzano allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.