Vai al contenuto
IGNORED

one cent indian 1887 fdc.


Risposte migliori

:) :) Ciao, il cent Indian in FDC vale circa 450 euro, regolati di conseguenza per la tua richiesta.

Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che prezzo ha moneta one cent indian anno 1887 fdc.quando posso chiedere?

339459[/snapback]

Ciao :) il centesimo del 1887 "testa di indiano" è una moneta comune, però in fdc credo sui 20-25 euro..comunque sarebbe meglio postassi una foto di questa moneta per vedere esattamente lo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta comune puoi chiedere al massimo 30 euro per un FDC.

Ma ricordati che il prezzo lo fa il collezionista a cui serve la moneta :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera.

Non credo sia possibile dare una risposta univoca: e quelle precedenti lo dimostrano.

Intanto bisognerebbe sapere se è un FDC bruno, rosso-bruno oppure completamente rosso. Poi il reale grado di conservazione.

Ad esempio: l'unico esemplare di FDC rosso, periziato MS67, dalla PCGS americana, è stato venduto alla bella cifra di 27.500 dollari.

Un altro FDC, bruno questa volta, periziato MS65, invece ha realizzato poco più di 100 dollari...

Modificato da Mnelao
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera.

Non credo sia possibile dare una risposta univoca: e quelle precedenti lo dimostrano.

Intanto bisognerebbe sapere se è un FDC bruno, rosso-bruno oppure completamente rosso. Poi il reale grado di conservazione.

Ad esempio: l'unico esemplare di FDC rosso, periziato MS67, dalla PCGS americana, è stato venduto alla bella cifra di 27.500 dollari.

Un altro FDC, bruno questa volta, periziato MS65, invece ha realizzato poco più di 100 dollari...

339483[/snapback]

:) :) D 'accordissimo con te Mnelao, poi c'è da dire che negli States usano valutazioni molto diverse dalle nostre, infatti il loro FDC è " migliore" del nostro, direi PERFETTO.

Ciao Giovanna :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quoto Mnelao... con le monete americane di una certà età è un macello, ad ogni grado di Mint State corrisponde un aumento esponenziale delle quotazioni, quindi dire semplicemente FDC è come non dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


:)  :)  D 'accordissimo con te Mnelao, poi c'è da dire che negli States usano valutazioni molto diverse dalle nostre, infatti il loro FDC è " migliore" del nostro, direi PERFETTO.

Non è questo il punto; il fatto è che noi abbiamo un solo grado di FDC, o al massimo due volendo tener conto della trovata ECZ; negli USA non esiste il FDC, ma lo stato zecca (mint state) che indica tutte le monete che non hanno circolato. Però questa categoria è poi suddivisa in ulteriori 10 fasce, da MS-60 (che corrisponde suppergiù al nostro SPL-FDC) a MS-70 (che è un'utopia sulla maggior parte delle monete di una certa età). Per valutare le monete secondo questa scala non è sufficiente tener conto di segnetti di contatto, lustro di zecca o altre caratteristiche tipiche del FDC, ma viene valutata anche la perfezione del conio secondo parametri ben precisi. Una moneta non circolata e perfetta di primo conio varrà quindi infinitamente di più di una non circolata e ugualmente perfetta, ma di conio successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti avete ragione, personalmente mi sono espresso pensando ad un normale fdc, senza puntare sulla conservazione eccezzionale..però ammetto di essere un'pò spaesato di fronte ad un MS60 di 30 $ e un MS65 di 400 $ :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


:)  :)  D 'accordissimo con te Mnelao, poi c'è da dire che negli States usano valutazioni molto diverse dalle nostre, infatti il loro FDC è " migliore" del nostro, direi PERFETTO.

Non è questo il punto; il fatto è che noi abbiamo un solo grado di FDC, o al massimo due volendo tener conto della trovata ECZ; negli USA non esiste il FDC, ma lo stato zecca (mint state) che indica tutte le monete che non hanno circolato. Però questa categoria è poi suddivisa in ulteriori 10 fasce, da MS-60 (che corrisponde suppergiù al nostro SPL-FDC) a MS-70 (che è un'utopia sulla maggior parte delle monete di una certa età). Per valutare le monete secondo questa scala non è sufficiente tener conto di segnetti di contatto, lustro di zecca o altre caratteristiche tipiche del FDC, ma viene valutata anche la perfezione del conio secondo parametri ben precisi. Una moneta non circolata e perfetta di primo conio varrà quindi infinitamente di più di una non circolata e ugualmente perfetta, ma di conio successivo.

339493[/snapback]

:D Beh, quello intendevo per : PERFETTO. Forse non hai " valutato" bene il mio MAIUSCOLO. :D :D :D :lol:

Ciao Giò :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è anche un altro fattore da considerare che per la monete USA assume un rilievo quasi grottesco: il mercato di riferimento. In altre parole: la stessa moneta che da noi si vende a 10, sul mercato americano potrebbe anche realizzare 200, e questo è tanto più vero quanto più è alta la conservazione, proprio perchè i collezionisti americani sembrano essere particolarmene maniaci dell'ultra-FDC. Io peraltro sono sempre in attesa di qualcuno che mi faccia toccare con mano la differenza tra un MS-65 e un MS-66 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è anche un altro fattore da considerare che per la monete USA assume un rilievo quasi grottesco: il mercato di riferimento. In altre parole: la stessa moneta che da noi si vende a 10, sul mercato americano potrebbe anche realizzare 200, e questo è tanto più vero quanto più è alta la conservazione, proprio perchè i collezionisti americani sembrano essere particolarmene maniaci dell'ultra-FDC. Io peraltro sono sempre in attesa di qualcuno che mi faccia toccare con mano la differenza tra un MS-65 e un MS-66  ;)

339646[/snapback]

:) Questo credo succeda in tutte le Nazioni. Ad esempio da noi alcune monete del Regno le trovi ad un prezzo tot, magari all'estero costano un buon 30% in meno, dipende dall' interesse dei collezionisti per il prodotto Nazionale.

Penso sia una cosa naturale, infatti alcune monete conviene venderle nel Paese di origine, se ne ricava certamente di più, anche perchè in Italia non c'è proprio interesse collezionistico verso alcune Nazioni.

Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.