Vai al contenuto
IGNORED

valutazione


gennydbmoney

Risposte migliori

buongiorno a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto,posseggo alcune monete tedesche che dovrei scambiare ,ma'siccome non e'il mio campo,e non avendo testi di riferimento, non ne conosco il valore,potreste aiutarmi per una giusta valutazione?non riesco a postare delle foto quindi vi chiedo cortesemente la valutazione dei principali stati di conservazione:BB-SPL-FDC.

5 MARCHI ARGENTO 1956-segno di zecca:F

1 MARCO NIKEL 1950-segno di zecca:J

1 MARCO NIKEL 1956-segno di zecca:D

1 MARCO NIKEL 1968-segno di zecca:J

2 PFENNIG RAME 1969-segno di zecca:J

un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto un giro su coinarchives e' ho scoperto che il 2 pfennig e'molto raro ed e' stato aggiudicato,in varie aste,tra i 1000 e i 1750 euro in base alla conservazione,sempre che non mi sia sbagliato,potete confermare o meno questa informazione?c'e' qualcuno che puo' aiutarmi? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto un giro su coinarchives e' ho scoperto che il 2 pfennig e'molto raro ed e' stato aggiudicato,in varie aste,tra i 1000 e i 1750 euro in base alla conservazione,sempre che non mi sia sbagliato,potete confermare o meno questa informazione?c'e' qualcuno che puo' aiutarmi? :unsure:

340521[/snapback]

Ciao Gennydbmoney :) in realta esistono 2 versioni di questa moneta del 1968 zecca di amburgo : quella molto rara è in rame e pesa 3,25 grammi, si stimano 550 pezzi esistenti, mentre quella comune è in rame-acciaio e pesa 2,09 grammi, la tiratura e di oltre 20 milioni di pezzi. Ti consiglio di usare una calamita per toglierti il dubbio, visto che quella molto rara è antimagnetica.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao donatello,forse ti sei confuso il mio 2 pfennig e' del 1969 non del 1968,comunque faro' la prova della calamita e vi faro' sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao donatello,forse ti sei confuso il mio 2 pfennig e' del 1969 non del 1968,comunque faro' la prova della calamita e vi faro' sapere

340634[/snapback]

Ciao :) Hai ragione, scusami mi sono confuso :lol: Comunque è il 1969 l'annata rara in due versioni. Fai una prova con il magnete è poi ci farai sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao donatello e krison,ho fatto la prova della calamita :( niente da fare e' magnetica,sapete comunque dirmi qualcosa per le altre 4 monete?altri pareri sono ben accetti :) grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.