Vai al contenuto
IGNORED

Monnaie de Paris


Risposte migliori

ciao a tutti

ho notato ora sul sito della zecca francese che sono disponibili i set BU 2008

qualcuno di voi ha mai ordinato ?

mi potreste dire quanto si paga di spese di spedizioni e se le spedizioni sono celeri ?

comunque vorre comprare la serie : Brilliant Uncirculated Euro set 2008 "Spirou"

10041252170000.jpg

ma e normale che costano tutte 40€ ? o si trovano a meno ?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia perdere, la maggior parte delle divisionali francesi si acquista sul mercato a prezzi nettamente più bassi di quelli di emissione.

La monnaie de Paris è la stessa zecca che ha emesso il 2€ Grace Kelly, tanto per intenderci....

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia perdere, la maggior parte delle divisionali francesi si acquista sul mercato a prezzi nettamente più bassi di quelli di emissione.

La monnaie de Paris è la stessa zecca che ha emesso il 2€ Grace Kelly, tanto per intenderci....

340368[/snapback]

...e a buon intenditor...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio anch'io di non acquistare direttamente dalla Zecca francese.

Guarda in giro troverai le divisionali a prezzi molto competitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia perdere, la maggior parte delle divisionali francesi si acquista sul mercato a prezzi nettamente più bassi di quelli di emissione.

La monnaie de Paris è la stessa zecca che ha emesso il 2€ Grace Kelly, tanto per intenderci....

340368[/snapback]

Verissimo il primo punto.

Per quanto riguarda riguarda il secondo punto, anche le monete e la divisionale di Malta però, molto belle e non particolarmente costose, sono state prodotte dalla Monnaie de Paris.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda riguarda il secondo punto, anche le monete e la divisionale di Malta però, molto belle e non particolarmente costose, sono state prodotte dalla Monnaie de Paris.

340412[/snapback]

Prodotte, ma non commercializzate, mi pare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda riguarda il secondo punto, anche le monete e la divisionale di Malta però, molto belle e non particolarmente costose, sono state prodotte dalla Monnaie de Paris.

340412[/snapback]

Prodotte, ma non commercializzate, mi pare....

340658[/snapback]

Neppure quelle di Monaco sono commercializzate dalla Monnaie de Paris: il prezzo di vendita viene deciso a Monaco non a Parigi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Neppure quelle di Monaco sono commercializzate dalla Monnaie de Paris: il prezzo di vendita viene deciso a Monaco non a Parigi.

340717[/snapback]

Fonte di questa notizia?

E al di là del prezzo di vendita, chi è che commercializzerebbe fisicamente le serie monegasche, visto che a Monaco non esiste nemmeno un ufficio numismatico? Io continuo a pensare che magari il prezzo di vendita sarà stabilito a Monaco, ma nelle modalità di commercializzazione ha un forte peso pure la zecca francese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Neppure quelle di Monaco sono commercializzate dalla Monnaie de Paris: il prezzo di vendita viene deciso a Monaco non a Parigi.

340717[/snapback]

Fonte di questa notizia?

E al di là del prezzo di vendita, chi è che commercializzerebbe fisicamente le serie monegasche, visto che a Monaco non esiste nemmeno un ufficio numismatico? Io continuo a pensare che magari il prezzo di vendita sarà stabilito a Monaco, ma nelle modalità di commercializzazione ha un forte peso pure la zecca francese.

340908[/snapback]

Io continuo a credere che ad una zecca http://www.diplomatie.gouv.fr/en/article-i...id_article=8849 che tra Territori d'Oltremare, ex colonie e Stati vari da Malta all'Afghanistan, conia monete per 52 Stati (con un fatturato calcolabile in qualche miliardo di euro) due camionate di euro per Monaco non abbiano alcuna incidenza commerciale. I camion scaricano nelle varie banche del Principato e di lì le monete prendono le strade più strane. A seconda dei capricci delle autorità economico-finanziarie del Principato.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


però scusate, io ho cercato sulla baia o altri siti putroppo trovo il set ufficiale 2008 non il celebrativo in questione :( :(

340475[/snapback]

Su eBay ce ne sono 3 in vendita col compralo subito, una allo stesso prezzo della zecca francese e due a prezzo più alto. C'è poi questa in asta, 360048874955.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io continuo a credere che ad una zecca http://www.diplomatie.gouv.fr/en/article-i...id_article=8849 che tra Territori d'Oltremare, ex colonie e Stati vari da Malta all'Afghanistan, conia monete per 52 Stati (con un fatturato calcolabile in qualche miliardo di euro) due camionate di euro per Monaco non abbiano alcuna incidenza commerciale. I camion scaricano nelle varie banche del Principato e di lì le monete prendono le strade più strane. A seconda dei capricci delle autorità economico-finanziarie del Principato.

341011[/snapback]

La questione è un pò diversa. Gli stati di tutto il mondo che coniano tramite la MdP sono tutto sommato solo normali clienti, ai quali si farà pagare il servizio e finita lì. Monaco è uno stato che ha una convenzione monetaria con la Francia, penso simile a quella che SM e Vaticano hanno con l'Italia. Per dire, se l'Afghanistan trova una zecca che propone loro condizioni di vendita migliori, cambia fornitore e buonanotte al secchio. Non credo che la stessa cosa la possa fare Monaco, per questo credo che la MdP abbia molta più voce in capitolo di quel che si creda riguardo le emissioni monegasche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.