Vai al contenuto
IGNORED

10 e 20 lire vitt.eman.II


Risposte migliori

salve , volevo sapere se acquistare cofanetto con monete

10 e 20 lire d'oro di re vittorio emanuele II messe in vendita al prezzo di 540,00€

dalla bolaffi fosse un buon investimento per il futuro. regalo per il mio bambino , grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto!

Se entrambe le monete sono comuni....la quotazione è un po' fuori prezzo. :ph34r:

La quotazione per il Marengo 20 Lire si attesta intorno ai 120-140 Euro; per le 10 lire intorno agli 80-100 Euro. La cosa cambia in caso di monete in FDC o rare.

Sicuramente, nel tuo caso, ti faranno pagare a prezzo d'oro il "cofanetto" ! :P

Cmq bell'idea...molto classica.

Ciao

W7

Link al commento
Condividi su altri siti


ti conviene guardare i negozi di numismatica o anche le aste andando su monete periziate..

si trovano pezzi belli a buon prezzo..certamente non paghi il valore aggiunto "bolaffi"

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per i consigli dati , mi puoi dire dove posso vedere riguardo alle valutazioni e come regolarmi ,in questo caso la moneta di 10 lire coniata successivamente al 1861 e lo indica come re d'italia.il 20 lire risale agli anni fra il 1850 e il 1861

anno dell'unificazione come dicitura che qualifica il sovrano come re di sardegna.

note queste notizie da me scritte sono riportate sul coupon speditomi da bolaffi anche perche' io non ne capisco nulla ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a dare un'occhiata alle schede relative alle due monete presenti in questo sito sezione Cataloghi / Numismatica Italia.

Forse ci sono i valori d'asta, ma, tanto per iniziare, puoi vedere se sono monete rare e comuni.

Ciao

W7

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
salve , volevo sapere se acquistare cofanetto con monete 

10 e 20 lire d'oro di re vittorio emanuele II messe in vendita al prezzo di 540,00€

dalla bolaffi fosse un buon investimento per il futuro. regalo per il mio bambino , grazie ..

340520[/snapback]

Costa molto il cofanetto. :D Segui quanto detto dagli amici del forum.....

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al post sopra indicato, ti basta mettere in google il tipo di moneta

esempio 20 lire 1861, clicca immagini per identificarla..

quello che non si capisce chiaramente è l'anno della moneta..

in base all'anno e al tipo si puo' valutare..

quello che ti deve dire la bolaffi è l'anno di conio...dal 1849 al 1861 è stato il periodo del regno di V Emanuele II (regno di Sardegna) e comprende monete da 20 lire (coniate in 12 anni) che hanno un valore minimo da 90 a 2000e in fdc, sempre in base all'anno ed alla conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia stare e segui i consigli degli amici che mi hanno preceduto. L'affare in questo caso lo fa solo chi vende. Se va bene i tuoi figli tra 50 anni riprenderanno quanto speso da te adesso. Questo ti fa capire chi ci guadagna....

Link al commento
Condividi su altri siti


qualche tempo fa ho comprato (per un regalo) un 20 L + 10 L VEII anno comune (1863); le monete erano ambedue SPL, sono state confezionate in una bella scatolina di velluto blu; le ho pagate 295€.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.