Vai al contenuto
IGNORED

monete d'oro


Risposte migliori

salve, volevo un aiuto per all'acquisto di monete d'oro da regalare a mia nipote

cosi' per non fare sempre i soliti regali di braccialetti e catenine che poi vengono conservate e alla lunga non penso che avranno lo stesso valore di una bella moneta ,grazie......

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che in questo caso le monete più indicate siano i marenghi.

Per quanto riguarda il regno occorre orientarsi su Vittorio Emanuele II o Umberto. Infatti alcune date sono rare, ma altre sono molto comuni e la loro quotazione segue principalmente quella dell'oro ed è riportata sui quotidiani.

Ecco alcuni esempi

Vittorio Emanuele II

Umberto I

Si può anche segliere nominali più elevati come 50 o 100 lire, ma in questo caso l'acquisto diventa più oneroso, anche se è un buon investimento.

Io mi occupo prevalentemente del Regno, ma vi sono anche monete straniere, come ad esempio marenghi svizzeri o francesi o i dollari americani, che sono facilmente reperibili e per cui valgono le considerazioni fatte precedentemente.

Modificato da Giulio158
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Bella idea :)

Ti consiglio di prendere i marenghi di Vittorio Emanuele II o Umberto I che si trovano al valore dell'oro o poco più (ti sconsiglio gli anni rari ;) ). Se non vuoi spendere molto, ti sconsiglio gli ori di Vittorio Emanule III che hanno quotazioni importanti.

Spero di esserti stato utile :)

PS: mi sono sovrapposto a Giulio, ma i concetti sono identici :)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.