Vai al contenuto
IGNORED

5 cent '15


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Salve!

Riguardo questa asta

Asta N° 270233096626

Sapreste dirmi se quelle macchie sono dovute ad un processo di ossidazione?

Nel caso, quanto influiscono sul valore finale della moneta? tra l'altro, come conservazione mi sembra siamo sullo SPL+ (forse qualcosa in +?), cosa ne dite? vedo un piccolo colpetto a ore 9 del R ma nel complesso mi sembra molto molto gradevole.

A quanto pensate possa salire l'asta?

Un grazie ed un saluto a tutti

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è gradevole, ha delle piccole ossidazioni, ma volevo parlare d'altro, il venditore sovente volte vende e rivende e rivende ..........le stesse monete, perchè continua ad aggiudicarsele con i suoi innumerevoli id, succedeva prima quando gli id degli offerenti erano visibili figuriamoci adesso, se pensi di aggiudicartela a buon prezzo se non sei tu il venditore :D , non penso che ci riuscirai, mi dispiace perchè ha spesso delle belle monete, ma ha queste abitudini, con questo non dico cosa sia giusto od ingiusto fare, quì ci sono delle regole e le fanno rispettare lì ci sono delle regole e non le fanno rispettare, anzi!!! s'inventano gli id degli offerenti criptati, quando l'unico id che sarebbe giusto nascondere dovrebbe essere quello dell'acquirente per questioni di privacy.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo in pieno con Andrea. Anch' io ho notato questo particolare dal venditore della moneta in esame. Vedrai che andrà sù con il prezzo e se non verrà aggiudicata a quello che si è prefissato il nostro amico, sarà immancabilmente rimessa in asta. Pertanto fai te......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è gradevole, ha delle piccole ossidazioni, ma volevo parlare d'altro, il venditore sovente volte vende e rivende e rivende ..........le stesse monete, perchè continua ad aggiudicarsele con i suoi innumerevoli id, succedeva prima quando gli id degli offerenti erano visibili figuriamoci adesso, se pensi di aggiudicartela a buon prezzo se non sei tu il venditore :D , non penso che ci riuscirai, mi dispiace perchè ha spesso delle belle monete, ma ha queste abitudini, con questo non dico cosa sia giusto od ingiusto fare, quì ci sono delle regole e le fanno rispettare lì ci sono delle regole e non le fanno rispettare, anzi!!! s'inventano gli id degli offerenti criptati, quando l'unico id che sarebbe giusto nascondere dovrebbe essere quello dell'acquirente per questioni di privacy.

Andrea Libeccio

340755[/snapback]

Questo espresso da Andrea è palese a tutti gli assidui frequantatori del noto sito di aste on-line. Quoto quanto espresso circa la nuova criptatura degli offerenti, si agevola soltanto iil falso rilancio da parte di un venditore disonesto. Non preoccuparti, fai la tua offerta ed aspetta il termine dell'asta. Se non te la aggiudichi, data la buona tiratura della moneta, la ritroverai presto da altri venditori che per serietà lasciano perdere i falsi rilanci e lasciano fare effettivamente all'acquirente il prezzo finale di vendita.

In bocca al lupo :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie ragazzi siete molto molto gentili.

Purtroppo, sentendo questi giudizi, che essendo i Vostri, per me sono autorevoli, da lui ho già preso un 5 lire '28 **, che sto aspettando di ricevere.

Speriamo bene... brrrrr...

Per l'asta vediamo un po come va a finire, avevo intenzione di prenderla solo se il prezzo rimaneva contenuto al di sotto dei 35 euro, s.s. comprese...

Speriamo di ricevere la moneta giusta!

Grazie ancora, Vi voglio bene! :)

Un saluto cordiale,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete molto molto gentili.

Purtroppo, sentendo questi giudizi, che essendo i Vostri, per me sono autorevoli, da lui ho già preso un 5 lire '28 **, che sto aspettando di ricevere.

Speriamo bene... brrrrr...

Per l'asta vediamo un po come va a finire, avevo intenzione di prenderla solo se il prezzo rimaneva contenuto al di sotto dei 35 euro, s.s. comprese...

Speriamo di ricevere la moneta giusta!

Grazie ancora, Vi voglio bene! :)

Un saluto cordiale,

Fabrizio

340797[/snapback]

I feedback sono tutti positivi quindi, ad asta aggiudicata, non dovrebbe fare scherzetti tipo non spedire o inviare altra moneta. Per essere sicuro cmq richiedi raccomandata.

Relativamente all'asta inserisci il valore massimo che vuoi spendere (se ho capito bene circa Euro 30.00 per la sola moneta...magari metti 30,02 :P ) e poi stai a guardare come va a finire.

Il giochetto dei finti rilanci ed auto-aggiudicazione può aver senso una/due volte, ma a lungo andare sono più le spese, tra costi di inserzione e comm.ni sul valore finale, che il ricavo soprattutto per importi esigui.

Ciao

W7

Link al commento
Condividi su altri siti


Il giochetto dei finti rilanci ed auto-aggiudicazione può aver senso una/due volte, ma a lungo andare sono più le spese, tra costi di inserzione e comm.ni sul valore finale, che il ricavo soprattutto per importi esigui.

Sarebbe bello fosse così, purtroppo le cose vanno diversamente. Chi si è abituato ad usare i rilanci non smetterà mai di usarli, perchè piuttosto di svendere una moneta preferisce che gli resti in mano. Inoltre non paga nessuna commissione sul valore finale, visto che basta fare la classica procedura di annullamento transazione di comune accordo, e le commissioni finali vengono restituite. E ci si guadagna pure un feedback positivo a gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bello fosse così, purtroppo le cose vanno diversamente. Chi si è abituato ad usare i rilanci non smetterà mai di usarli, perchè piuttosto di svendere una moneta preferisce che gli resti in mano. Inoltre non paga nessuna commissione sul valore finale, visto che basta fare la classica procedura di annullamento transazione di comune accordo, e le commissioni finali vengono restituite. E ci si guadagna pure un feedback positivo a gratis.

340904[/snapback]

:huh: .... dimenticavo questa possibilità, ma, così facendo, se ti lasci un feedback, bruci il tuo secondo (o terzo o quarto) alias e, come ben sai, i nuovi registrati sono contrassegnati per 30 giorni.

Ma com'è che qui siamo tutti esperti e ferrati in materia? :ph34r: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:huh: .... dimenticavo questa possibilità, ma, così facendo, se ti lasci un feedback, bruci il tuo secondo (o terzo o quarto) alias e, come ben sai, i nuovi registrati sono contrassegnati per 30 giorni.

Beh, c'è gente che ha centinaia di feedback da parte dello stesso utente.... credo quindi che sia un problema davvero relativo, per chi si fa gli autorilanci, e oltretutto adesso ebay assegna feedback valido anche per utenti che l'avevano già rilasciato in precedenza, basta che non ci sia più di un FB a settimana. Purtroppo la stragrande maggioranza degli utenti di ebay i FB nemmeno li guarda, o meglio, forse guarda i numeri ma non va mai a leggersi i commenti.....

Ma com'è che qui siamo tutti esperti e ferrati in materia?  :ph34r:  :D

340942[/snapback]

Frequento il forum di ebay dallo stesso tempo e con la stessa costanza con cui frequento questo: qualcosina sul funzionamento del sito d'aste l'avrò capito, spero.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Beh, l'asta s'è chiusa a 91 euro...

La monetina era bella davvero...

Le 5 lire '28 i sono arrivate.

Dategli un'occhiata nella discussione che apro.

Un saluto

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Sarebbe bello fosse così, purtroppo le cose vanno diversamente. Chi si è abituato ad usare i rilanci non smetterà mai di usarli, perchè piuttosto di svendere una moneta preferisce che gli resti in mano. Inoltre non paga nessuna commissione sul valore finale, visto che basta fare la classica procedura di annullamento transazione di comune accordo, e le commissioni finali vengono restituite. E ci si guadagna pure un feedback positivo a gratis.

340904[/snapback]

:huh: .... dimenticavo questa possibilità, ma, così facendo, se ti lasci un feedback, bruci il tuo secondo (o terzo o quarto) alias e, come ben sai, i nuovi registrati sono contrassegnati per 30 giorni.

Scusami, ma in che senso "contrassegnati" per 30 giorni?

Questa è una cosa che non sapevo e che potrebbe essere utile per controllare utenti a feedback 0 che non pagano dopo aver offerto.

Ciao , grazie Giovanna :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.